Y di Fionda – Dream Team: 3-3

0
158
Venerdì sera ore 21, campo 4/,5 si disputa una gara della Coppa san Francesco, si affrontano Y di Fionda e Dream Team, , i locali sono poco numerosi e lo stesso dicasi degli avversari che hanno però recuperato l’assenza di Tolu, per gli azzurri disponibile Baldelli ma non i due Grosso, dirige Spiga; dopo pochi minuti ospiti in vantaggio, tiro di Locci dalla trequarti, Pusceddu non trattiene e sebben respinga il tap-in di Scalas, questi ribadisce in rete, èpco dopo è Tolu che prova a beffare l’estremo azzurro, il suo rinvio scavalca Pusceddu ma colpisce la traversa, Melis scende sdestra, si accentra e incrocia il sinistro e sfiora il 1°palo, lo stesso 10 trova il pareggio, ruceve in profodità al limite protegge palla poi rientra dopo un dribbling e insacca di sinistro, prima dell’intervallo c’è il sorpasso: angolo da destra, Baldelli per Bodano che appoggia a Toti, diagonale a mezza latezza perfetto all’angolino; ad inizio ripresa pareggio arancio, Marras avanza sulla sinistra e dal limite di sinistro trova l’angolino, Ariu riceve sulla destra, fa un sombrero ai danni di M.Trinceri che poi lo recupera con una provvidenziale scivolata dentro l’area, Scalas avanza sulla trequarti, con la punta del destro sfiora il pao alla destra di Pusceddu, Spiga allarga per Puddu, out di destra, pennella sul 2° palo dove arriva Locci che di testa appoggia in rete, A.Trinceri riceve defilato a sinistra, taglia al centro per Meis, Tolu compi autogol perchè anticipa l’uscita, e finisce per infilare la propria porta; poco dopo Tolu si riscatta su un bel destro pericoloso di Toti, azzurri ancora pericolosi, Pittiu scende sulla sinistra dal fondo rientra in dribbling e serve Toti, sul cui tiro c’è la spinta di Tolu e Bodano in tap-in divora il gol-vittoria, allo scadere, c’è il tiro di Pittiu dal limite che Tolu devia sul palo, 3-3, la gara di ritorno lunedì.
Le pagelle di Y di Fionda
D.Toti 7: molto determinante, pericoloso quando calcia in porta, realizza la rete del 2-1 con un destro fantastico, imprendibile, per sfortuna degli azzurri invece Tolu riesce a prendere l’altro destro micidiale che calcia nella ripresa. Protagonista.
L.Pittiu 7: molto positivo, tarantolato nella seconda parte della ripresa quando crea parecchie occasioni, serve Toti e Melis, colpisce un palo, è presente nelle migliori chance degli azzurri. Impegno.
Le pagelle di Dream Team
A.Locci 7: buona partita al sua, sempre propositivo, sulla sinistra viaggia a grande velocità; dopo aver propiziato ad inizio gara il vantaggio di Scalas, realizza il 3-2 dimostrando grande coinvolgimento nell’azione. Bravo.
D.Tolu 6: ha combinato un pasticcio anticipando con precipitosità l’uscita del 3-3, subito dopo riscatta con due belle parate che evitano la sconfitta; nel primo tempi ha quasi segnato al collega Puceddu. Agrodolce.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO