Mercenari- I Cugini: 1-7

0
128
Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa per la 4° giornata del girone B Summer, si affrontano Mercenari e I Cugini, i locali sono con una novità in campo, tra in pali c’è l’esordio di Loi,  dall’altra parte abbiamo i blu che sono senza Sarritzu, dirige Ricci; vantaggio immediato col tiro sotto misura di A.Perotti che sfrutta l’iniziativa di Manca, lo stesso 9 si fa vedere sulla trequarti sinistra, dribbling a rientrare e diagonale di poco fuori, N.Piludu avanza sulla trequarti, centrale, pennella al centro, Rossi posizionato al limite dell’area devia di tacco (senza guardare il pallone), la sfera ha una traiettoria che scavalca Loi, traversa-rete, ancora N.Piludu agisce sulla destra, si defila per crossare, pennella per Orrù che anticipa Perra sovrastandolo e di testa infila all’angolino, Spiga crea la prima occasione per i verdi, dalla trequarti, dribbling e collo destro che passa vicino al palo, prima dell’intervallo Perra dalla trequarti coglie la traversa; ad inizio ripresa, Sitzia approfitta di un rimbalzo e con prontezza di collo destro infila sotto l’incrocio, Loi dalla trequarti destra con un bolide indovina il “7”, 4-1, M.Piludu avanza in fascia a serve Loi, collo destro sfiora la traversa, Stocchino dal limite di collo sinistro impegna il suo omonimo che fa una grossa parata, ancora Stocchino, trequarti destra, diagonale rasoterra e l’estremo dei blu devia in corner di piede, M.Piludu segna il 6-1 approfittando di una respinta corta e poco dopo segna Manca dopo una discesa sulla sinistra, allo scadere Perra scambia con Sulliotti e serve Sitzia che da buona posizione mette fuori, 7-1 il finale.
Le pagelle di Mercenari
A.Rossi 6.5: disputa un discreta gara, tiene bene la posizione, si geta con rabbia sugli avversari e talvolta ruba loro palla. È protagonista di una sfortunata quanto curiosa autorete, 20 anni fa sarebbe finito in TV. Mai dire Goal.
F.Stocchino 6: ha fatto il possibile, le sue due occasioni le ha avute a risultato ormai compromesso, oltretutto ha trovato uno Stocchino (omonimo) molto attento, quindi nemmeno la gloria personale gli è rimasta. Peccato.
Le pagelle di I Cugini
G.Stocchino 7: poco impegnato nella prima parte di gara ma nella ripresa si rende protagonista di due begli interventi, prima e dopo su Stocchino, un tiro calciato col destro e poi col sinistro. Bene.
A.Perotti 6.5: grande protagonista nella prima parete di gara, i blu si trovano sul doppio vantaggio, anche se le azioni nascono entrambe per la grande verve di Manca, lui ha il merito di capitalizzarle. Double.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO