Arredamenti Ibba – Over Team: 7-2

0
182
Giovedì sera ore 22, campo 4/5, per la quarta giornata del Summer si affrontano Ibba Arredamenti e Over Team; tra i padroni di casa ci sono quasi tutti i protagonisti ad eccezione di Pau e Arippa, per gli ospiti, due assenze importanti, Pitrzalis e Gambula, dirige il sign.Porru; la gara parte bene, al primo affondo il bomber Farci fa già paura, collo destro dalla trequarti, diretto al “7”, Palla devia in corner, poco dopo colpisce Cocco, dal vertice destro, diagonale a mezza latezza e palla all’angolino, Piras riporta in breve tempo la parità, a conclusione di un’azione corale, dal limite è, preciso, nulla da fare per Atzori, sugli sviluppi di un corner, arriva il 2-1 locale, da Farci a Deiana, tiro dal limite, netta la deviazione di Fontanarosa, Palla è messo fuori causa, i neri sono devastanti: Zuncheddu approfitta di un pasticcio difensivo e va a siglare il terzo gol, segnando dal vertice sinistro, Farci poi rientra dal fondo di sinistra, si accentra in dribbling e di collo destro infilza Palla di potenza, sul 1°’palo, ancora la punta dei neri a spaventare, dalla trequarti sinistra, incrocia il destro, Palla devia sulla base della traversa, prima dell’intervallo, segna il 5-1, stessa posizione, collo destro, sotto l’incrocio alla destra di Palla; ad inizio ripresa Citzia pennella dalla sinistra, a centro area Fantozzi di testa sfiora il montante, sempre Fantozzi si libera sulla sinistra, passa in orizzontale a Belloli, stop e destro rasoterra diretto all’angolino, subito dopo il 6-2, Deiana dà in profondità a Zuncheddu, tocco sull’uscita di Palla, rete, ancora il 10 dei neri, vola sulla sinistra, ignora Deiana e tira di esterno, sfiora il palo, Ibba lancia in profondità Farci, vertice destro, botta di collo a mezza altezza, Palla tocca appena la sfera che si insacca sotto l’incrocio, prima della fine, c’è un’altra chance per Farci, dalla trequarti centrale, collo destro, fa trejare tutta la porta colpendo il “7”, vince 7-2 la capolista A.Ibba.
Le pagelle di Arredamenti Ibba
F.Farci 8.5: solito grande terrore delle difese, in ogni gara, a prescindere dall’avversario, è sempre temibilissimo; non c’è modo di fermarlo, perfino i falli lo lasciano indifferente, si accascia a terra, poi si rialza e dopo un minuto è di nuovo là ad esultare, Mister Ibba lo adora, in una squadra che gioca ormai a memoria, è il fulcro principale. Spettacolo.
M.Zuncheddu 7.5: protagonista anche “el diez” di casa Ibba: non sempre altruista, si rende pericolosi soprattutto nella ripresa, quando, per rimontare il forte svantaggio, gli ospiti avanzano lasciando larghi spazi, per lui una bella doppietta, continui così. Bomber.
Le pagelle di Over Team
M.Palla 7: difficile dare una valutazione sotto la sufficienza, questo bravissimo portiere deve stavolta fronteggiare una squadra molto forte, compatta che oltretutto ha in rosa il miglior giocatore della competizione: riesce talvolta a vincere il duello, negando due segnature, ma Farci è un fiume in piena, prima o poi ti travolge. Incolpevole.
S.Fantozzi 6: soffre anche lui la grande organizzazione della squadra che comanda il raggruppamento, fa il possibile, mette a servizio la sua stazza, di testa fa paura, offre l’assist dell’illusorio 5-2, poi issa bandiera bianca. Sufficienza.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO