Santa Lucia-Arredamenti Ibba: 4-8

0
115
Venerdì sera ore 22, campo 4/5, per la prima giornata del Summer si affrontano Santa Lucia e Arredamenti Ibba; i neri hanno operato con oculatezza nel mercato, hanno intanto acquistato un portiere di livello quale Piga, rinforzato il centrocampo con Marcia, inoltre, inserirti Mucelli e Contini, per la squadra di Massimo Ibba c’è il gradito ritorno dopo quasi 12 mesi d’assenza, la formazione è di poco cambiata, si sono aggiunti oltre al fortissimo attaccante Farci, Pau, Cocco e Arippa, dirige Lobina; la gara è subito avvincente, al primo affondo locali in vantaggio, Todde scambia con Marcia poi si presenta al vertice destro e batte Atzori con micidiale diagonale, immediato il pareggio ospite con un tiro da fuori di farci su cui non è irresistibile Piga, Cocco dalla trequarti destra prova con un insidioso rasoterra, Piga ci mette il piede destro, poi un’imperiosa discesa sulla destra di Deiana procura il raddoppio: cross dal fondo, Farci riceve al limite, manca la palla col, destro ma prontamente la indirizza col sinistro all’angolino; punizione di Piga, defilato a destra, esecuzione perfetta, interno destro pe aggirare la barriera, la sfera sin insacca sotto l’incrocio alla sinistra di Atzori, poco dopo, Mocci ruba a centrocampo e vola sulla trequarti per poi sparare col destro, Atzori mette in corner, dall’altra parte Farci colpisce un palo, prima dell’intervallo, i neri effettuano il sorpasso, Contini calcia dalla trequarti sinistra e sotto misura Todde corregge in rete; si riparte dal 3-2, ad inizio ripresa, contropiede ospite, palla al vertice destro per Arippa che con un preciso rasoterra batte in uscita Piga, l’estremo dei neri poi si esibisce in una bella parata su botta a mezza latezza di farci, la punta dei gialli però rinvia di poco il gol e infatti realizza il 4-3 dalla trequarti destra con un diagonale imprendibile; Contini lancia in profondità Marcia che calcia da posizione defilata a sinistra, la schiena di Saddi devia sopra la traversa, Pau dalla trequarti destra indovina il rasoterra angolato che vale il 5-3, Marci ci riprova dalla trequarti, Atzori è chiamato alla parta volante, poi ripartenza micidiale di Arippa che al limite sere Farci che non sbaglia; poi Zuncheddu vola sulla sinistra, e dal limite calcia di esterno destro, Piga si tuffa e fa una deviazione con la punta delle dita eccezionale, Farci famelico segna ancora, 7-3, accorcia Marcia realizzando una punizione dalla trequarti sinistra, chiude ancora Farci completando la sua sestina di gol, ottimo esordio per Arredamenti Ibba, 8-4.
Le pagelle di Santa Lucia
J.Todde 6.5: buon inizio per lui, la doppietta siglata nel primo tempo gli affidano il ruolo di protagonista della gara, però, nella ripresa, scende di rendimento come pure i suoi compagni e sparisce dal match. Half time.
B.Piga 7: si propone spesso anche oltre il centrocampo come suo solito, per rendere più ficcante la manovra; in particolare, è entusiasta quando si stratta di calciare punizioni, una di queste viene trasformata in modo superbo, tra i pali non sempre ottimale ma effettua due parate prodigiose, prima su Farci poi su Zuncheddu. Bravo.
Le pagelle di Arredamenti Ibba
F.Farci 8.5: partita superba: soprattutto nella ripresa risolve con un numero clamoroso di reti, non bisogna dimenticare che i compagni gli danno spesso una mano, però, 6 reti su 8 sono il 75% della realizzazione totale. Man of The Match.
L. Arippa 7: l’inizio della sua partita non è brillante, appare quasi in imbarazzo, che gli faccia questo effetto affrontare i suoi ex compagni ? Tuttavia, supera l’iniziale empasse e macina gioco, realizza con giustezza la rete del pareggio e sfrutta abilmente un contropiede mandando a rete il bomber Farci. Generoso.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO