Ri.Me.Fe. – Nello’s: 3-1

0
3788
Ri.Me.Fe. - Nello’s: 3-1
Ri.Me.Fe. - Nello’s: 3-1

Mercoledì sera ore 22, campo 4/5, si disputa la seconda semifinale del girone Amatori, si affrontano Ri.Me.Fe. e Nellos’, entrambe con qualche problema di formazione, soprattutto gli arancio di casa che hanno un unico cambio a disposizione, rientra Serrau mancano Picci, Pischedda e Valdes; gli ospiti devono ancora far a meno di Cara, tra i pali non c’è cano ma Piroddi, dirige Ventura; la prima occasione è per Fadda, dal corner di Trogu riceve al centro, stacca e di testa sfiora la traversa, poi Melis riceve sulla trequarti centrale, si defila a sinistra, diagonale, bravissimo in risposta Pirossi, poi dall’out di destra Rocca fa un cross al centro per Trogu che va velo, manca beffato, 1-0; poco dopo però gli arancio pervengono pareggio Melis intercetta sulla trequarti e scambia con Solla, quest’ultimo segna a centro area, ottima discesa di argiolas che poi dalla destra fa un bel filtrante per Faedda, dal vertice sinistro calcia di destro e prende il palo, Melis ci prova ancora, ma dopo lo scambio con Solla il suo diagonale si stampa sul palo, poi inventa per Serrau che va via con un ottimo stop, tiro di esterno desto e pala vicino al “7”; ad inizio ripresa, Melis dal vertice destro libera Solla ma con un passaggio troppo forte che non può esser controllato, ripartenza di Argiolas, palla a Boi, dal vertice destro dentro per Solla, in scivolata non riesce ad indirizzare in porta, Serrau dalla trequarti sinistra calcia un destro insidioso, Piroddi devia sul palo, gli arancio insistono e i rossoblu non riescono ad uscire dalla metà campo: Melis ruba palla e lancia Boi che dà a Solla il quale perde l’attimo per il tiro e dà dietro a ;Melis, miracolo di Piroddi, poi Melias subisce un fallo sul vertice sinistro, incrocia il destro, una leggera deviazione lo aiuta per il 2-1, poco dopo Argiolas riceve sul vertice sinistro, dribbling a rientrare e destro di controbalzo, volo e paratissima di Piroddi in corner, poi Meli fa 3-1 con un bolide a mezza altezza, allo scadere Boi manca il poker con un diagonale dal limite, Ri.Me.Fe. raggiunge con merito la finale.

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

C.Melis 7.5: è troppo importante per gli arancio, anche in finale faranno affidamento a lui: i rossoblu ricorrono spesso ai falli perché non è facile Da marcare, ina una delle punizioni conquistate trova il gol del vantaggio dopo una gara anche di nervi perchè c’è Piroddi che fa disperare lui e i compagni; tanto nel primo quanto nel secondo tempo due grosse occasioni sono state negate dal portiere, per non parlare del palo colpito. Ispirato.

R.Argiolas 7: bene nel gioco,  un po’ nervoso, rischia in più d’una occasione il cartellino giallo: il suo contributo è innegabile, molte discese, in una di esse gran filtrante per Faedda e una giocata pazzesca sul finire del match, però il gol gli è negato da un super intervento di Piroddi. Rabbia.

Le pagelle di Nello’s

M.Piroddi 8.5: manca Cano, in sua sostituzione c’è un giovane portiere, molto preparato: ha dei riflessi pazzeschi, già il suo primo intervento su ;Melis fa capire di che reattività disponga, nella ripresa risponde presente a tutti gli attacchi e infine il capolavoro su Melis e Argiolas. Mirabilie.

T.Fadda 5: brutta prestazione la sua: è insufficiente, mai pericoloso, l’atteggiamento è di resa, non va nemmeno in pressing sugli avversai che si trovano maggiormente vicini alla sua zona, una gara da dimenticare. Serataccia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO