Ri.Me.Fe. – Dream Team: 7-0

0
3640
Ri.Me.Fe. - Dream Team: 7-0
Ri.Me.Fe. - Dream Team: 7-0

Lunedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa per la terza giornata (2° fase) del girone Amatori, si affrontano Ri.Me.Fe. e Dream Team, entrambe con qualche problema di formazione, soprattutto gli arancio di casa che hanno un unico cambio a disposizione, mancano anche Serrau e Picci, disponibile Faedda; gli ospiti devono ancora far a meno di Cuccu, dirige Pillai; la prima occasione è per Faedda, trequarti centrale, sinistro a girare sul secondo palo e Tolu con un volo plastico toglie la sfera dal “7”, Melis poco dopo propizia il vantaggio, infatti, il suo tiro obbliga alla respinta Tolu, Argiolas in tap-in sblocca, un errore in disimpegno di Marras attiva Melis sul cui diagonale è ancora strepitoso Tolu, Argiolas intercetta in pressing un passaggio e lancia subito Melis che dalla trequarti destra con un destro secco, rasoterra, infila all’angolino, è il raddoppio, Ri.Me.Fe. è padrona del campo e gli ospiti possono ben poco, ecco che a 3’ dall’intervallo arriva anche il 3-0, Solla dà a Boi che lancia un filtrante volante per Melis che fa rimbalzare e al limite sull’uscita di Tolu insacca con un pallonetto; ad inizio ripresa, stesso copione, i padroni di casa comandano il gioco e Dream Team che cerca invano di impedirlo: Melis lancia in  profondità Pau, dal vertice destro con la punta del destro anticipa l’uscita di Tolu, questo gol vale il poker, Aramu dalla trequarti destra costruisce la prima vera occasione ospite, rasoterra insidioso diretto sul primo palo, un tuffo tempestivo di Manca devia la palla dall’angolino, Solla riceve sull’out di sinistra e taglia per Boi che insacca dopo aver fatto sedere Tolu con una finta, arriva poi il 6-0, autore Faedda con un tiro dalla trequarti anche se c’è la netta deviazione di Aramu, Scalas prova a cancellare lo 0 alla voce “gol segnati” ma il suo tiro di esterno destro è deviato da un bel tuffo di Manca, nel finale con una punizione  dal limite, Melis chiude la gara sul 7-0; Dream Team viene eliminata mentre Ri.Me.Fe. passa in semifinale e affronterà Nello’s.

 

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

C.Melis 7.5: è fin troppo facile dargli il ruolo di uomo copertina ma d’altronde è il giocatore più valido in rosa: nel primo tempo con due “caramelle” mette la sfida sul viatico del successo, poi nella ripresa, dopo qualche spezzone fatto da panchinaro, conclude il match sul 7-0 e confezionando la tripletta. Bomber.

R.Manca 7: bene il portiere avversario ma anche lui bisogna dire che non ha sfigurato, infatti, nelle uniche due pericolose azioni create dagli ospiti, si distingue con due ottimi interventi che rispecchiano il suo buon momento di forma. Affidabilità.

Le pagelle di Dream Team

D.Tolu 7.5: ancora una volta dobbiamo celebrare lui come uno dei migliori del team, d’altronde è l’unico che non accetta mai la sconfitta e lo dimostrano le pallonate che lancia alle stelle per ogni gol subito: inoltre, sulla prestazione, dobbiamo dire che due suoi ottimi interventi hanno evitato che il passivo fosse oltremodo umiliante. Condottiero.

G.Aramu 5: brutta prestazione la sua: è insufficiente come buona parte della squadra, scegliamo lui perché è l’emblema della serata No, con pure una (quasi) autorete che dà alla netta sconfitta un’aura di beffa. Serataccia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO