Pizzeria Birillo – Buoni&Cattivi: 3-2

0
3569
Pizzeria Birillo - Buoni&Cattivi
Pizzeria Birillo - Buoni&Cattivi

Giovedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa una gara per la prima giornata del girone B, seconda fase Amatori, si affrontano Pizzeria Birillo e Buoni & Cattivi, con i locali reduci da una sconfitta anche nell’ultimo turno della regular season; per gli azzurri c’è anche Baldelli, manca Grasso, per gli ospiti manca invece Saddi, tutti gli altri disponibili, dirige Ottini; pochi minuti e c’è  la prima occasione con Schiavo che sblocca: avanza sulla sinistra, all’altezza della trequarti si coordina e calcia di collo, palla sotto la traversa, al risposta è affidata a Sanna, trequarti centrale, incrocia il sinistro, Pusceddu devia sulla traversa, dal corner che ne consegue, Testa imbecca Mpoi che spizza di testa sfiorando il 2° palo, Schiavo dalla trequarti sinistra, stessa mattonella di prima, ci riprova e ne esce un gol più bello del precedente, con Siriu esterrefatto; gli ospiti subiscono il contraccolpo e potrebbero subire il tris ma Siriu salva su L.Pittiu, lanciato dopo un anticipo di Trinceri, avvia una ripartenza Baldelli che porta al tiro ancora L.Pittiu, palla sul fondo, sulla punizione a mezza latezza di Dessena Psceddu è molto bravo ma non  può nulla su botta di punta di Sanna, 2-1; ad inizio ripresa gli narancio sono ancor più determinati, vogliono almeno il pareggio: Righini raccoglie una respinta e calcia col destro spedendo a lato, Testa dalla trequarti destra di collo sinistro prende la traversa, poi ancora Righini, sponda per Sanna, tiro d’esterno, palla all’angolino; siamo 2-2, i locali riprendono ad attaccare, L.Pittiu intercetta e lancia in profondità Melis, è defilato a destra ma calcia ugualmente col sinistro imbeccando la porta, Siriu in uscita chiude lo specchio, Schiavo dalla distanza sfiora la traversa poi al 50° avanza sulla sinistra, all’altezza della trequarti si accentra e prova col destro un tiro diretto al secondo palo all’altezza del “7”, Siriu va in presa sicuro ma la sfera gli sfugge di mano, palla in rete, vince P.Birillo 3-2.

 

Le pagelle di Pizzeria Birillo

M.Schiavo 8.5: senza dubbio il migliore dei padroni di casa, nonché del match: nei primi dieci minuti è una belva, un’ira di Dio, dalla distanza riesce per due volte a far del male ad un esperto come Siriu, nel finale, addirittura lo beffa con un gol che lo stesso portiere non avrebbe immaginato di subire. Bravissimo.

G.Pusceddu 7: stavolta il duello con il più forte portiere del torneo è a suo appannaggio: pensate che l’iniziale vantaggio potrebbe esser cancellato ma un suo intervento nega la gioia del pari, come a Sanna, pure a Righini a ridosso dell’intervallo. Sicurezza.

Le pagelle di Buoni e Cattivi

F.Sanna 7.5: insidioso già nella prima parte di gara, dopo una botta che il buon Pusceddu devia contro la base della traversa, c’è la rete che accorcia il punteggio e riapre le speranze, ad inizio ripresa non si fa sfuggire l’occasione creatasi con la sponda di Righini. Chirurgico.

S.Siriu 6: anche lui è umano, è capitato un errore di sufficienza all’ultimo minuto, magari un errore di valutazione circa forza e traiettoria di quel tiro velenoso; per il resto, la sua prestazione è buona come al solito, in particolare si segnala per due ottime uscite. Affidabile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO