Deiana Gas-Imp.Edile Marras – Ri.Me.Fe.: 2-5

0
3436
Ri.Me.Fe. - MisterChef: 3-1
Ri.Me.Fe. - MisterChef: 3-1

Lunedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa per la prima giornata della seconda fase del girone Amatori, si affrontano Deiana Gas/impresa Marras e Ri.Me.Fe., per i verdi c’è il portiere Ruiu, tra gli altri rientrano Pitzalis, Caredda e Secchi, manca DE Cicco, gli arancio continuano ad avere penuria di giocatori, Serrau, Picci e Valdes le assenze più gravi, dirige Serra; Pischedda libera Argiolas, calcia ma Portas col corpo difende la porta di Ruiu, il vantaggio è di Melis con un botta da destra di Melis, palla sotto la traversa, i padroni di casa rispondono con la punizione di Locci che rasoterra sfiora il palo, S.Marras da sinistra imbecca Pitzalis, miracolo di Manca poi sul tiro di Ibba c’è il muro di Faedda, i verdi insistono e prendono terreno agli arancio, prima dell’intervallo riescono a pareggiare: S.Marras da sinistra imbecca Ibba, stop a seguire per Ptzalis che dal limite incrocia all’angolino; ad inizio ripresa, Locci fa uno splendido filtrante per M.Marras che dal vertice destro colpisce in spaccata e non inquadra bene la porta, Solla da fondo dà dietro a Melis, collo destro al volo, alto, Locci riceve sulla trequarti sinistra, con la punta del destro a mezza latezza sfiora il palo, ecco che nel miglior momento dei verdi tornano avanti gli ospiti, merito di Melis che dalla trequarti libera a sinistra Argiolas il quale resta lucido davanti a Ruiu e lo batte sul suo palo, dalla trequarti S.Marras libera Portas che centra il palo esterno, Melis realizza il 3-1 con un bolide sotto l’incrocio, però con S.Marras accorciano prontamente i locali: trattasi di un passaggio corto di Pischedda a Faedda che è stato anticipato; tuttavia, Melis riporta gli arancio a +2, si libera il destro e incrocia di collo segnando sul primo palo, a mezza altezza, Pitzalis si gira spalle alla porta e conclude col sinistro sfiorando il “7”, allo scadere, il 5-2 definitivo con la sponda di Melis per Boi che a centro area segna, prima importante vittoria per Ri.Me.Fe..

 

Le pagelle di Deiana gas/Impresa Edile D.Marras

S.Marras 6: è il giocatore più prolifico dei verdi. Benchè non faccia sfracelli nell’area arancio riesce comunque a rendersi pericoloso, avviando la rete del pareggio e segnando lui la seconda, l’illusorio 2-3. Peccato.

C.Ruiu 5: ha giocato piuttosto male, tanto nel secondo gol quanto nel quarto, abbiamo denotato qualche lacuna, e crediamo non solo noi, nella sconfitta di Deiana gas/ Impresa D.Marras questo ha avuto il suo peso. Insufficiente.

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

C.Melis 8.5: molto bene, grande protagonista (tanto per cambiare) del match: nel primo sblocca il punteggio con un gran tiro sotto la traversa, nella ripresa, con altre due prodezze (c’è pure qualche errore di ruiu) assicura il successo all’arancio, inoltre serve l’assist ai compagni per gli altri due gol. Necessario.

R.Argiolas 7: grande contributo ai fini della preziosa vittoria: nel primo tempo ha subito un’occasione  per siglare il vantaggio, viene però murato da Portas, poi malgrado qualche nervosismo di troppo, riesce a segnare il 2-1 dopo una bella discesa a sinistra per sfruttare l’assist di Melis. Gioia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO