Aston Bidda – Nello’s: 3-2

0
3441
Aston Bidda - Nello's: 3-2
Aston Bidda - Nello's: 3-2

Giovedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Aston Bidda (col rientro di Strazzera) e Nello’s, rossoblu con rientro di Trogu, manca Perez, dirige Pillai; prima occasione (dopo molto fraseggio e possesso) al 10’, decisiva per i viola, De Muro riceve spalle alla porta, si gira sul sinistro e infila all’angolino, Sitzia serve Usai, dal limite con la punta del destro ma salva Cano, G.Puddu prova dalla distanza, la potenza del tiro obbliga Cano ad una respinta non impeccabile, si avventa centralmente Usai ma è disturbato sul tiro e spedisce sopra la traversa, poi esce Nello’s: Fadda vince il contrasto su Usai, va via con un numero a G.Puddu e dal limite di interno sinsitro mette però fuori, poi Di Foggia anticipa un avversario, lancia Fadda che libera Dettori, vertice destro, conclusione e miracolo di Giuca, un’iniziativa di Sitzia termina col tiro di esterno a lato, Dettori riceve in profondità e e libera Fadda che sigla il pareggio; ad inizio ripresa Trogu dal vertice destro fa la sponda per Fadda, stop e tiro al volo, Giuca battuto ma c’è la deviazione di Milia, Usai dall’out di destra crossa al centro, spizza di esterno De Muro, Cano salva sulla linea, subito dopo arriva comunque il vantaggio: Tradori riceve sul fondo di sinistra, al centro per Usai che sul tiro viene murato, la sfera arriva a Sitzia con un chirurgico diagonale infila all’angolino, poco dopo, sul rasoterra teso dal vertice sinistro di Fadda c’è il miracolo di Giuca ma poco dopo arriva comunque il pari per la deviazione di Sitzia col piatto sul lancio di Fadda, il 3-2 arriva comunque al 49° con G.Puddu che stacca prepotente sul corner di De Muro; 3-2 per Aston che chiude il girone al secondo posto, proprio davanti ai rossoblu.

 

Le pagelle di Aston Bidda

S.Giuca 7.5 grande partita, è attento su ogni pallone: alla fine del primo forse l’intervento più difficile, a tu per tu con Dettori, poi anche una mirabile risposta di piede sul rasoterra maligno di Fadda. Imbattibile.

De Muro 8: è una belva, non ci sta a perdere e lotta come un gladiatore fino all’ultimo; decisivo nei momenti più delicati, infatti sblocca il punteggio nella prima parte e nel finale è suo il cross preciso che consente a G.puddu di siglare il gol vittoria. Cursore.

Le pagelle di Nello’s

T.Fadda 7.5: altra grande prova da giocatore micidiale, nel primo tempo soffre fino alla grande occasione in cui salta Puddu e sfiora il apri che arriva comunque dai suoi piedi; è cattivo, infatti trova anche il pareggio con l’autorete di Sitzia. Potenza.

Cano 7.5: diremo quanto il suo collega, ma comunque bene anche lui, con due interventi importanti che salvano la sua porta nella prima parte, poi il miracolo a fine gara. Bravo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO