Ellebi Peugeot – Pizzeria Birillo: 2-1

0
2984

Venerdì sera ore 21, campo 4/5, si disputa per la 21° giornata del girone Amatori, si affrontano Ellebi Peugeot e Ellebi peugeot, locali a successo e ospiti sconfitti l’ultima volta, molti protagonisti dei bianconeri sono assenti, tra cui il Mainas e  Bodano, così in porta ci va l’esordiente Contu, attacco c’è Pala ad alternarsi con Monni; gli azzurri hanno perso per squalifica L.Pittiu, ma recuperato Grasso, dirige Puddu; vantaggio che tarda arrivare per entrambe le compagini, la prima chance da rete è per Serra, incrocia dal limite e sfiora il palo, Ligas scende a destra e dal fondo prova un diagonale rasoterra che Pusceddu devia in corner con un gran tuffo, filtrante di Schiavo per Melis che al limite calcia di controbalzo, uscita tempestiva di Contu a chiedere lo specchio, poi Schiavo incrocia in corsa, sull’out di sinistra, con il collo sinistro al volo, traversa, dall’altra parte Pala libera Pilleri il cui diagonale finisce alto, Berlucchi avanza a sinistra ed entra di forza per poi battere Pusceddu in uscita, ad inizio ripresa arriva pronto il raddoppio bianconero: Ligas avanza centralmente e incrocia il destro infilando alla destra di Pusceddu; poco dopo Ellebi vicina altri, Ligas libera Farci che però a tu per tu con l’estremo azzurro calcia sul palo, gli azzurri faticano a tornare in partita perché non sanno costruire azioni corali, c’è un po’ di tensione, Farci rimedia un giallo poi Schiavo accorcia: riceve spalle alla porta e si gira sul destro infilando a mezza altezza alla sinistra di Contu, infine, c’è una chance per Lai che raccoglie una respinta corta, calcia ma Pusceddu chiude bene lo specchio, 2-1 per Ellebi.

 

Le pagelle di Ellebi Peugeot

G.Ligas 7.5: il migliore in campo, senza dubbio, la sua velocità nel costruire il gioco e nel ripartire da fase difensiva a offensiva è stato il Leitmotif della gara, nel secondo tempo ha messo a soqquadro la difesa avversaria creando vari pericoli e realizzando il raddoppio. Decisivo.

S.Contu 6.5: ennesimo protagonista tra i pali di Ellebi: in passato l’abbiamo visto vestire l’azzurro di Ellebi Citroen ma in qualità di esterno difensivo, se la cava tra i pali, nel primo tempo quanto nel sec ondo effettua un’uscita decisiva che nega la segnatura ospite. Sufficiente.

Le pagelle di Pizzeria birillo

M.Schiavo 7: è stato il migliore tra gli azzurri, giocando la palla sempre in modo efficace e senza fronzoli, sfiora un gol da cineteca nella prima parte poi nella ripresa accorcia le distanze con un gol dalla trequarti e regala a Melis una palla d’oro. Bravo.

F.Pusceddu 7: peccato, la sconfitta non è certamente da addebitare a lui: spesso e volentieri chiude in uscita sugli avversari, lasciati troppo spesso liberi di colpire, l’intervento più brillante è su Ligas. Sfortunato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO