Pizzeria Birillo – Aston Bidda: 2-4

0
451
Pizzeria Birillo - Aston Bidda
Pizzeria Birillo - Aston Bidda

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara per la diciottesima giornata del girone Amatori, si affrontano Pizzeria Birillo e Aston Bidda, con questi reduci da una vittoria; per gli azzurri c’è anche Baldelli, manca Grasso, per gli ospiti manca ancora Milia, molti altri disponibili, dirige Pillai; pochi minuti e c’è  il vantaggio ospite: prima c’è il salvataggio di Giuca su L.Pittiu poi il gol che nasce dal filtrante di Sitzia per Usai, sfila la sfera per De Muro che dopo una rima respinta di Piusceddu insacca, L.Pittiu serve Schiavo che dalla sinistra incrocia un destro terrificante, grande risposta di Giuca, ancpra il giovane esterno azzurro al tiro, palo pieno, il pari arriva con L.Pittiu dopo una palla conquistata da Bodano in pressing su G.Puddu, L.Pittiu impegna col destro Giuca il quale respinge il tiro dal vertice sinistro, prima del riposo, Pau scende a destar e serve DE Muro, appoggio per Rubiu che dal vertice sinistro insacca sotto la traversa, ad inizio ripresa arriva il 3-1: prima Rubiu filtra per Tradori e Pusceddu salva in uscita, poi è proprio Tradori a infilare di testa sotto la traversa (non irresistibile Pusceddu) sul cross di G.Puddu, l’estremo azzurro però si riscatta con una grossa parata sul destro di Rubiu, con un bel diagonale rasoterra dalla trequarti destra L.Pittiu accorcia, Angellotti poi avvia una ripartenza, serve a sinistra De muro che dopo aver chiuso la triangolazione rende ad Angellotti che stoppa la palla e la mette sotto l’incrocio, i viola mancano i colpi del KO prima con Rubiu e poi con De Muro ma in entrambi i casi è molto bravo Pusceddu; termina 4-2 per Aston che consolida la sua posizione in classifica a danno di Pizzeria Birillo che rischia l’eliminazione.

 

Le pagelle di Pizzeria Birillo

Pusceddu 7.5: Peccato perché ha effettuato molti interventi prodigiosi, soprattutto nella ripresa, su De Muro, Rubiu e Tradori: proprio quest’ultimo lo beffa segnando il 3-1 con un’incornata che non era forte ma sulla quale ha messo un po’ di sufficienza. Pensiero.

L.Pittiu 7: pure stavolta grande protagonista del match: nel primo tempo è visibile per un gran tiro sul quale Gica si supera e soprattutto per la ree del pareggio, grazie anche a Bodano, nella ripresa, con gli azzurri sotto di due reti, realizza la rete del 2-3 con un diagonale rasoterra. Chirurgico.

Le pagelle di Aston Bidda

S.Giuca 7.5: strepitoso nella prima parre di gara, nella quale gli azzurri sono molto determinati e mettono in costante pressing i viola con il loro pressing, lui salva il risultato tanto su L.Pittiu quanto con bordata di Schiavo, mettendoci il braccio destro. Volante.

L.Tradori 7: determinato, cerca la rete, non vi riesce nel primo tempo, dà il cambio perché non sta benissimo ma nella ripresa si riscatta con una rete di testa, anche con la complicità del pur buono Pusceddu. Soddisfatto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO