Ri.Me.Fe. — MisterChef: 12-0

0
326
Ri.Me.Fe. — MisterChef: 12-0

Giovedì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara della settima giornata del girone Amatori, si affrontano Ri.Me.FE e Misterchef, i locali recuperano Serrau ma non Argiolas e Collu, non gioca Spanu al centro della difesa, mancano Mulas, Deplano e Farci, tra gli altri, ma i problemi di formazione sono superati grazie all’esordio di S.Melis (tra i pali), Gerina e i tre giovani E.Birzò, DEmartis e Deiana, dirige Medda; la prima azione è di Serrau che servito da Boi incrocia il destro dal limite sfiorando il palo alla destra di Melis, il vantaggio arriva poco dopo: proprio Serrau serve Solla che protegge e si gira sul destro segnando sul primo palo, ancora Serrau, per Boi, il quale imbecca Melis, destro rasoterra viziato da leggera deviazione, nulla da fare per Melis che invece poco dopo fa una bella parata sul proprio omonimo arancio, Serrau riceve dal fondo e appoggia per Solla che al volo infila sotto la traversa, 3-0; il 10 narancio è scatenato e fa una serpentina, taglia centralmente il campo e va al tiro, risposta di piede di Melis, il Melis di Ri.Me.Fe. Calcia dalla destra, il suo omonimo devia sulla base della traversa, poco dopo sul tiro di Solla compie un miracolo evitando la deviazione netta di Deiana, prima dell’intervallo arriva il 4-0 di Pau che anticipa il portiere sul taglio di Melis; ad inizio ripresa si assumono le dimensioni di una goleada: segna Pau su assist di Melis e quest’ultimo su taglio di Solla, lo stesso Solla sfiora il 7-0 dopo spunto personale, poco dopo è un salvataggio sulla linea di Cara ad evitare il gol agli arancio, però Melis dopo una discesa centrale non perdona e mette a segno la sua seconda rete odierna, Melis raccoglie un disimpegno errato e serve Pau che fa 8-0, Solla lanciato in contropiede evita l’intervento di Melis battendolo con un pallonetto, un gran tiro dalla trequarti destra di Boi porta gli arancio in doppia cifra, l’11-0 lo segna Melis su assist di Faedda, allo scadere, c’è gloria anche per Serrau che conclude un’azione manovrata calciando un rasoterra dalla trequarti centrale, Ri.Me.Fe. riscatta a pieno la sconfitta dell’andata.

 

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

P.Solla 7.5: ha il merito di sbloccare la gara che nei primi cinque minuti era incerta e poi sarà in ultra discesa: nel primo tempo sega due gol, sempre in grande sintonia coi compagni e nella ripresa triplica con un pallonetto dalla trequarti. Positivo.

N.Serrau 7.5: finalmente, dopo mesi (almeno tre) di assenza riprende a calcare il rettangolo verde dello sporting: è come se di tempo non ne fosse passato perché continua il percorso riprendendo da dove aveva lasciato, con la solita classe e la solita intelligenza nel giocare la palla, a coronamento di una prestazione (al solito) positiva, segna la rete che chiude la faccenda. Bentornato.

Le pagelle di Misterchef

R.Birzò 5: ci si aspetta che con l’assenza di tanti veterani, assuma il comando delle operazioni: invece è in grande affanno anche lui come i tanti giovani chiamati ad esordire, non incide in fase offensiva (l’unica chance l’ha avita al triplice fischio) e in difesa fa un pasticcio che costa l’8-0. Destituito.

S.Melis 7,5: grande protagonista dello Sporting Cup, nelle ultime due stagioni nelle fila di Arredamenti Ibba: esordio nel nuovo campionato, subito una grande prestazione, malgrado i 12 gol subiti che senza i suoi interventi (fa un miracolo per evitare perfino il gol di un suo giocatore) sarebbero stati anche di più. Bravo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO