Ri.Me.Fe. — Nello’s: 6-4

0
1199
Ri.Me.Fe. — Nello’s
Ri.Me.Fe. — Nello’s

Lunedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa una gara per la quinta giornata di ritorno del girone Amatori, si affrontano Ri.Me.Fe. e Nello’s, scontro al vertice per decidere chi conquisterà il campionato, naturalmente visto il distacco per i rossoblu c’è solo la vittoria; entrambe reduci da una vittoria; manca ancora Serrau, per gli arancio si aggiungono Melis e Picci, torna però Faedda, per gli ospiti non c’è Trogu ma è nuovamente disponibile Cano, dirige Pillai; la prima occasione la crea Marongiu che da centrocampo fa u filtrante eccellente per Dettori che lascia sfilare poi sulla respinta di Manca insacca, Boi dalla trequarti destra prende la traversa superiore, punizione dal limite di Dettori, finta il tiro e appoggia a Perez che tutto solo sul secondo palo raddoppia, Pau ruba palla e serve Solla che spreca, Valdes sbaglia un passaggio, Dettori dalla trequarti sparta alto, sul tiro a mezza altezza su Valdes è bravissimo cano in parata, Perez esce palla al piede, lancia scodellando Fadda, stop e finte prima di arrivare al vertice sinistro e battere Manca con un rasoterra non imprendibile; Boi salta un avversario poi calò limite calcia un rasoterra che Cano mette in corner, sul finire del primo tempo gli arancio rientrano in gara: ripartenza avviata da Valdes per Boi che scende centralmente, palla al vertice sinistro per Solla che insacca, subito dopo Solla filtra per Pau che dal fondo serve Boi che segna il 3-2; Solla ad inizio ripresa sfiora il palo, Pau da destra cambia per Faedda che scodella per Valdes che in rovesciata sorprende Cano, 3-3, il sorpasso dopo un salvataggio Pau su ripartenza di Dettori: riparte Solla e fa spazio per Boi e poi lo serve, vertice sinistro, interno destro previso sul 2°palo, dal corner di fadda, palla corta per Dettori il cui destro a giro sfiora il “7”, Marongiu verticalizza per Fadda, protegge palla poi si accentra e insacca all’angolino, 4-4; poco dopo Solla guadagna fallo vicini al fondo: posizione molto defilata, a destra, Valdes parte con l’interno del destro, la palla supera barriera e Cano e insacca all’incrocio, poco dopo la punta rancio fa 6-4 con un diagonale dalla trequarti destra, punizione dal vertice destro di Perez che calcia bene ma è bravo in volo plastico Manca, nel finale Dettori in ripartenza libera Fadda che dal limite scheggia la traversa, vince Ri.Me.Fe. e forse chiude il discorso sul primo posto.

 

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

S.Valdes 7.5: decisivo soprattutto nella ripresa con due gol fantastici, in  particolare la punizione assurda che riporta in vantaggio i locali, ha classe da vendere, non c’è che dire. Eleganza.

D.Boi 7.5: nella prima parte di gara è decisivo con il gol e l’assist che riparte pienamente in gara gli aramncio, nella ripresa riceve in ripartenza da Solla e segna un gol strepitoso che vale il 4-3. Grande.

Le pagelle di Nello’s

C.Perez 7.5: ci piace sempre, nel primo tempo non sbaglia nulla ed è il migliore in campo grazie alla sua intelligenza che gli consente di chiudere tutte le offensive avversarie, poi segna il raddoppio e serve il 3-0 a Fadda, nella ripresa, complice la stanchezza, non riesce più ad intervenire. Peccato.

T.Fadda 7.5: ha giocato bene, è sempre propositivo, la rete del 3-0 è movimento da grande attaccante, nella ripresa annulla la rimonta degli arancio segnando con grande caparbietà la rete del 4-4, poi a gara conclusa colpisce una clamorosa traversa. Pericolo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO