Tigri del Mediterraneo – Pizzeria Birillo: 2-6

0
753

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara per la 14ma giornata del girone Amatori, si affrontano Le Tigri del Mediterraneo e Pizzeria Birillo, locali con alcune assenze: soprattutto rientri, vedi Pintus, Demontis e stavolta pure Cambarau, per gli ospiti c’è anche Serra, dirige Schintu; la squadra di casa inizia con un rischio sui tiro dalla trequarti di Serra che Cambarau devia di piede, bravo anche Pusceddu su tiro improvviso di Melis, L.Pittiu dalla trequarti destra con preciso diagonale sblocca, poco dopo sfuma la possibilità del raddoppio grazie al prodigioso di Demontis su Melis; la ripartenza fulminea del 10 porta gli azzurri poi sul 2-0 con perfetto diagonale dal vertice sinistro, Vinci accorcia dopo un minuto ricevendo dal vertice sinistro e insaccando di destro a mezza latezza, da un’occasione fallita da Cipriani parte il contropiede azzurro con l.Pittiu che libera Melis, Cambarau è bravo a salvare in uscita, dal corner del Melis arancio c’è il pallo esterno, Cipriani dalla trequarti di collo destro impegna Pusceddu in grande parata, altra ripartenza di Melis e palla contro a traversa, allo scadere, lancio dello stesso 10 per G.Pittiu che lascia sfilare e in diagonale spara a lato; ad inizio ripresa, Schiavo perde palla e Demontis dopo un dribbling a rientrare insacca sul 2°palo, sempre Demontis con un bolide impegna Pusceddu in un’altra grossa parata, Schiavo intercetta e va via a sinistra prima di tirare contro il palo, Rossi filtra a mezza altezza per Pintus che da buona posizione spara alto, Demontis dopo una diagonale strepitosa alleggerisce per Rossi, il malinteso dà un’opportunità a erra che libera subito L.Pittiu il quale infila in rete, Schiavo dalla trequarti con un destro a giro colpisce il palo, Melis intercetta e riparte centralmente infilando il tiro sotto l’incrocio, Melis dal fondo dietro per L.Pittiu che dal limite salta Murgia poi insacca sotto la traversa, il 6-2 conclusivo è di G.Pittiu che segna da pochi passi dopo il contrasto vinto su Rossi.

 

Tigri del Mediterraneo

Le pagelle di Le Tigri del Mediterraneo

A.Vinci 6: ha dato l’anima, a corso, si è impegnato ha contrastato e ha pure segnato il gol che ha accorciato sul 2-1, però ha anche commesso errori perdendo palloni per iniziative cervellotiche. Complicato.

S.Cambarau 7: molto bene nel primo tempo, alcuni interventi molto buoni, altri anche casuali, consentono alle Tigri di restare aggrappati alla partita; dopo il 4-2 anche lui smette di crederci e si mostra poco convinto nelle uscite. Arreso.

Le pagelle di Pizzeria Birillo

L.Pittiu 7.5: grande prestazione, da famelico bomber d’area di rigore: nella serata in cui gioisce anche suo padre Gianfranco, sigla una memorabile tripletta, dimostrandosi l’ago della bilancia tra pareggio e vittoria, le sue reti sonio all’insegna della precisione e dell’opportunismo sotto porta. Potente.

R.Melis 7.5: è sempre più suo lo scettro di trascinatore della squadra azzurra: non è un caso che quando gira lui gira tutta la compagine azzurra, oltre a segnare una splendida pesantissima doppietta, ha l’abilità di ripartire nell’immediato dall’azione difensiva a quella offensiva. Applausi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO