Buoni&Cattivi – Aston Bidda: 1-8

0
759
Aston Bidda
Aston Bidda

Venerdì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori, per lo Sporting Cup 2016/17 si affrontano Buoni e Cattivi (che hanno pareggiato l’ultima volta), privi (nella prima parte) di Testa, e Aston Bidda che, tra rinvii e vittorie a tavolino non gioca da circa un mese: confermato il gruppo che ha disputato l’ultimo incontro con Nello’s, in più c’è M.Puddu, dirige Schintu; primo acuto dei padroni di casa: corner di Sanna, da destra, al vertice sinistro arriva in corsa Moi che si coordina di esterno destro, sfiora di pochissimo il palo, De Muro dalla trequarti sinistra sblocca con un diagonale rasoterra, poco dopo il raddoppio: G.Puddu da centrocampo spara un destro che scende all’improvviso sotto la traversa; Exiana defilato a destra effettua un cross e colpisce l’esterno del palo, dal corner di Strazzera, Angellotti riceve da Sitzia e fa un taglio a sinsitra dove riceve De Muro che tutto sollo spinge di tacco in rete, poco dopo Strazzera scambia con Angellotti e dal fondo tira, Tradori a centro area corregge in rete, avvicendamento tra i pali: lascia Siriu e lo sostituisce Tradori, poco dopo il 5-0 di G.Puddu con un missile pauroso e palla che con effetto scende sotto l’incrocio, altra     chance per De Muro che però tira fuori; Lallai scambia con Zottoli, M.Puddu scende in fascia, scambia con Strazzera e però calcia addosso a Tradori, punizione di Strazzera, collo destro, sibila la traversa, ancora Strazzera, riceve sulla trequarti e insacca calciando il destro all’angolino; bello scambio tra Usai e Tradori e taglio a sinistra per Angellotti che deve solo appoggiare in rete, poi due iniziative del neo entrato Testa: prima una sventola dalla trequarti e grossissima parata di Giuca, poi una bella discesa a sinistra e palla per  Saba che insacca, 7-1, l’8° gol di Aston lo fa De Muro a porta vuota, subito dopo che Tradori era uscita in anticipo su Sitzia, Usai, alla fine, dal vertice destro prende il palo.

 

Le pagelle di Buoni & Cattivi

S.Siriu 6: ha giocato meno di un tempo, ha fatto appena in tempo, prima di andarsene a vedere il 5-0 pazzesco di G.Puddu che sul 2-0 aveva già punito anche lui; per il resto, la sua prestazione è senza infamia e senza lode. Sufficiente.

S.Testa 7: giocatore di grande bagaglio tecnico, un po’ distratto perché sbaglia l’orario della gara arrivando a ripresa inoltrata: appena tocca la sfera subito fa vedere qualcosa di interessante, con un gran tiro deviato da un ottimo Giuca e l’azione che termina con l’unico gol azzurro. Perdonato.

Le pagelle di Aston Bidda

De Muro 7.5: è in ottima forma, propositivo anche stavolta, corre, e si smarca per ricevere il passaggio del compagno: tripletta stupenda per lui nel roboante 8-1 di Aston, il gol più bello è quello di tacco, ma soprattutto per l’azione bellissima che è stata portata avanti. Scoppia di salute.

G.Puddu 8: è una belva, fisicamente straripante e impossibile da spostare: gli attaccanti avversari lo temono e ci pensano due volte prima di affrontarlo, stavolta stupisce soprattutto per le sue incredibili conclusioni in porta, con due missili clamorosi si guadagna una meritata doppietta. Reuccio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO