Santa Lucia – Sarda Auto Multiservice: 1-10

0
3389
Santa Lucia - Sarda Auto Multiservice
Santa Lucia - Sarda Auto Multiservice

Mercoledì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara della 7° giornata del girone Elite, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Santa Lucia e Sarda Automultiservice, che ha a vinto anche settimana scorsa: a disposizione c’è Frau ma non Cadoni, sempre il problema del  portiere per i neri, Sarritzu e Co. Si danno il cambio, al posto di Borges c’è Caredda, dirige SErra; partono bene gli ospiti col vantaggio siglato nelle prime batture da Muresu, dal limite, pochi minuti e i neri pareggiano: punizione di Mocci e palla sotto la traversa con qualche incertezza di Sini, Falciani penetra nella difesa locale ma il tiro è fuori, la stella biancorossa guadagna una punizione, batte di collo destro e centra la traversa, Mainas imbecca Flumini, conclusione di esterno e Pateri fa una parata eccellente, a fine del primo tempo discesa di Falciani che dal fondo mette dietro a Mainas, tiro di esterno a lato; ad inizio ripresa Frau fa sponda per Porceddu che gira subito a Falciani, palla nel sacco, lo stesso Falciani poco dopo costruisce con Deidda per C.Porceddu che spara alto da buona posizione, l’altro Porceddu, Alberto, insacca dal vertice destro con un diagonale a mezza altezza, lo stesso difensore dei biancorossi intercetta sulla trequarti e avanza a destra prima di esplodere dal limite, palla sotto l’incrocio; il 5-1 giunge su palla di Falciani per Deidda, proprio questi poco dopo crossa per Falciani che dopo lo stop fa una rovesciata pazzesca che esce d’un soffio, poco dopo la stella su punizione sfiora il montante, ormai i neri non ci sono più: la punizione successiva finisce nel sacco grazie a Deidda, Falciani segna il 7-1, Flumini potrebbe segnare ma c’è il palo, poi nel finale ultimi tre colpi per il 10-1 finale con Falciani, sotto misura, Muresu dal vertice destro e C.Porceddu su assist dello stesso Muresu.

Santa Lucia - Sarda Auto Multiservice
Santa Lucia

Le pagelle di Santa Lucia

G.Patteri 6.5: la cosa più bella la fa da portiere, con un intervento prodigioso evita un gol fatto a Flumini mantenendo il risultato di parità, per il resto, anche lui molla la presa quando vede che il punteggio assume proporzioni assurde. Comprensivo.

A.Schintu 5: stavolta la sua prestazione è stata al di sotto delle aspettative, ha perso dei palloni sanguinosi e non ha saputo dialogare coi compagni, cosa che avrebbe fatto bene in termini di risultato. Negativo.

Le pagelle di Sarda AutoMultiservice

C.Porceddu 6.5: grande presidente, stavolta si toglie una soddisfazione, ad inizio ripresa ci prova e riprova, se ne divora uno clamoroso ma Muresu è gentile e gli offre un’altra chance. Promosso.

A.Porceddu 7,5: è uno dei più importanti elementi, è forte come difensore, sia esterno o centrale, ed ha capacità offensive, di rubare palla e soprattutto il tiro, un destro tremendo. Potenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO