Santa Lucia – Colo Colo FC: 4-4

0
3329

Venerdì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara della 6° giornata di ritorno del girone Elite, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Santa Lucia e Colo Colo (che ha perso l’ultima volta); tra i neri c’è Frau, i due portieri fuori, si danno il cambio Sarritzu e gli altri; per Rossi (appena 7 elementi disponibili) continua l’emergenza, Cipriani tra i pali, esordio per Murru, dirige Pillai; l’inizio per i neri  è buono: dopo pochi minuti palla in profondità per A.SChintu, collo destro, sotto l’incrocio poco dopo però dall’out di sinistra Murru fa un bel lancio al centro e Cara sotto misura insacca; Massa scende a sinistra e e taglia sul 2° palo, A.Schintu mette incredibilmente alto, punizione dall’out di sinistra, Murru di interno destro a scendere prende in pieno la traversa, da una rimessa laterale di A.Schintu, Mocci riceve e dalla trequarti sinistra calcia di esterno destro, la palla diretta all’angolino ma Cipriani con la mano sinistra protesa devia con le tre dita; Sarritzu alleggerisce per Massa (tra i pali), palla troppo corta e Ligas se ne impossessa per poi segnare, due minuti dopo arriva anche il tris giallonero: Murru intercetta sulla trequarti e scambia con Ligas per poi dal vertice destro infilare sotto la traversa; Mocci però con un bel tiro dalla trequarti destra accorcia di esterno, punizione dal limite di Murru, appoggio per Antonelli che a 1 m dalla porta calcia fuori, Mocci lancia in profondità Sarritzu, sinistro a giro e gol a mezza altezza, altra punizione di Murru che con l’interno sfiora la traversa, Sarritzu intercetta e riparte centralmente e dal limite però calcia addosso a Cipriani, Murru dal vertice destro riporta avanti gli ospiti con un bel diagonale, però, pochi minuti e c’è il 4-4: angolo da desta di Sarritzu, E.Schintu dal limite al volo prende la traversa raccoglie al volo Frau che in rovesciata infila nel “7”, ultima occasione è per Murru che a tu per tu con Pateri viene ipnotizzato, è pari.

Le pagelle di Santa Lucia

P.Mocci 7: come sapete è il più bravo tra i ragazzi in maglia nera, fa una giocata fantastica a fine primo tempo con miracolo di Cipriani, a metà ripresa si prende la rivincita e poi serve a Sarritzu il 3-3. Promosso.

S.Frau 7: non una gara eccezionale, è un po’ in difficoltà nella ripresa e nervoso per la fisicità dei gialloneri, si lamenta con l’arbitro poi però trova un gol fantastico e soprattutto pesante per i neri salvando Sarritzu e Co. Bravo.

Le pagelle di Colo Colo

D.Cipriani 7: anche stavolta deve infilare i guanti e sacrificarsi giocando in porta: meno incredibile di quella partita di 3 settimane fa però è comunque molto bravo: si segnala soprattutto per la paratona su Mocci a fine del primo tempo. Sicurezza.

G.Murru 7: è il grande giocatore che Rossi aveva in rosa per toglierlo fuori al m omento propizio: a campionato quasi terminato fa il suo esordio, abbiamo visto cose molto belle, assist, e un gol dopo un veloce triangolo, ma a tempo scaduto fallisce stranamente la palla della vittoria. Rimpianto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO