Pizzeria Birillo – MisterChef: 6-4

0
494
Pizzeria Birillo

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara per la tredicesima giornata del girone Amatori, si affrontano Pizzeria Birillo e Misterchef, entrambe reduci da una sconfitta; per gli azzurri c’è anche Serra, manca Grasso, anche Misterchef ha le sue indisponibilità, tra cui Zago ma è arruolabile Casponi, dirige Pillai; pochi minuti e c’è  il vantaggio: Cara riceve sulla destra e taglia per Deplano che stoppa e segna sull’uscita di Pusceddu, punizione di Schiavo da posizione defilata, taglio per L.Pittiu, velo per Baldelli, bordata e Melis mette in corner, l pari arriva con un’azione manovrata e con Schiavo per L.Pittiu, palla a melis, si gira subito sul sinistro e palla all’angolino, DEplano spreca una buona occasione ,a subito dopo sigla il raddoppio dalla trequarti, complice una deviazione, Cara dal limite salta Pusceddu ma è provvidenziale l’intervento di Baldelli, Schiavo dalla trequarti destra beneficia della netta deviazione di Spanu, palla in rete, poco dopo il 3-2 di Serra che interviene puntuale sul corner di Schiavo, il quale subito dopo prende una traversa clamorosa, e prima dell’intervallo segna una punizione dalla sinistra, pure stavolta c’è la deviazione di Spanu; ad inizio ripresa un indiavolato Schiavo spinge e offre palla a L.Pittiu che con un tocco leggero infila in rete, prontamente accorcia Cara con una punizione di esterno dalla trequarti sinistra, Baldelli potrebbe riportare gli azzurri sopra di 3 ma il suo tiro è deviato sul palo, Mulas calcia dal limite ma di piede è determinante Pusceddu, poi arriva cara e l’estremo azzurro fa una deviazione miracolosa, sugli sviluppi del corner Deplano mette al centro per Spanu che in piattone infila il 5-4, i neri mettono tutte le energie residue alla ricerca del pari ma arriva il gol di L.Pittiu che si inserisce correggendo in rete il tiro-cross di Serra, 6-4 per Birillo.

 

Misterchef

Le pagelle di Pizzeria Birillo

M.Schiavo 8.5: nel primo tempo è già propositivo e da entrambe le fasce si rende pericoloso, propiziando anche l’autogol di Spanu; dai calci piazzati arrivano le migliori notizie: il corner al bacio per Serra e la punizione del 4-2, nella ripresa c’è subito un altro assist vincente di cui stavolta beneficia L.Pittiu. Intoccabile.

L.Pittiu 7.5: altro grande protagonista del match: nel primo tempo non è molto a contatto con la porta, una traversa poi tanto lavoro per i compagni; nella ripresa, viceversa, tocca a lui godere, segna subito in apertura, poi nel finale coregge il tiro di Serra che è la mazzata per Misterchef. Spietato.

Le pagelle di Misterchef

F.Deplano 7: ha fatto benino anche stavolta, se pur non sia il giustiziere di inizio stagione la sua prova è comunque positiva, d’altronde segna due volte il vantaggio che i neri non sanno conservare. Incolpevole.

G.Spanu 5.5: ha giocato così così, è sì sfortunato ma nella prima frazione si contano due deviazioni sotto porta che fanno la differenza, a favore degli avversari, in particolare il 2-2 è pura autorete, si fa perdonare segnando il platonico 5-4. Insufficiente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO