Nello’s – Pizzeria Birillo: 5-3

0
261
Pizzeria Birillo
Pizzeria Birillo

Venerdì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Nello’s (terza forza del girone) e Pizzeria Birillo, stessa formazione per gli azzurri, i rossoblu sono senza Dettori, disponibile Usai, dirige Porru; partenza di gara convincente: Fadda riceve dalla rimessa laterale di Rocca e stacca di testa sfiorando la traversa, Serra filtra per L.Pittiu che di piatto dal vertice destro, punizione dal vertice sinistro che Pusceddu respinge, Fadda dalla trequarti centrale calcia bene col destro e infila all’angolino, dalla distanza Sanna ma Pusceddu ci mette i pugni, Usai per Marongiu, trequarti, calcia in caduta, ne esce uno spiovente che beffa Pusceddu, palo-rete, Rocca libera Usai ma in uscita salva Pusceddu; ad inizio ripresa Pirastu defilato calcia di potenza, Pusceddu mette sopra la traversa, l’estremo azzurro lancia prontamente Melis cge si accentra e dopo aver saltato Baire dal limite con sinistro a giro infila nel “7”, Fadda serve Marongiu che col destro a giro, scheggia il “7”, Melis fa un lancio stupendo per G.Pittiu che non aggancia, filtrante di Baire al centro, Schiavo alleggerisce per Pusceddu che esce senza chiamare palla, autogol; L.Pittiu con un bel sinistro ad effetto sfiora il apri, poi è proprio Schiavo a segnare con un diagonale dalla trequarti destra, ripresa del gioco, fadda calcia diretto in porta, c’è una deviazione di testa che manda fuori causa Pusceddu, 4-3, Melis riceve e filtra per Pittiu che calcia a notta sicura, miracolo di Cano, poi Usai si gira sul sinistro dal limite ma sorvola la traversa, Fadda dal vertice destro angola troppo il diagonale poi su ripartenza di Marongiu riceve e segna il gol del conclusivo 5-3.

Nello’s

Le pagelle di Nello’s

F.Marongiu 7: è il giocatore più geometrico del gruppo rossoblu: l’assenza di Dettori lo chiama ad un maggior lavoro, gioca più avanzato e vede maggiormente la porta: curioso il modo con cui realizza il 2-1, praticamebte da terra, prezioso l’assist per l’ultima rete del match, siglata da Fadda. Pensatore.

T.Fadda 7.5: continua a rendersi decisivo per le sorti rossoblu, gioca con dinamicità, usando fisicità e lunghe leve: sotto porta è una sentenza, sigla il pari con chirurgico destri a incrociare, poi nella seconda parte della ripresa completa la serata magica con altre due perle che chiudono con la vittoria. Garanzia.

Le pagelle di Pizzeria Birillo

Pusceddu 6.5: anche stavolta si mostra all’altezza della situazione, rendimento costante e ampiamente sufficiente, in uscita è infallibile; però, dobbiamo dire a dover di cronaca che l’autorete di Schiavo è colpa sua in quanto deve sempre dichiarare con voce sonora l’uscita dai pali. Cruccio.

R.Melis 7.5: al primo tempo non è quello che conosciamo, un po’ avulso dal gioco azzurro, col passare dei minuti però viene e fuori la sua classe, impreziosita da un’indubitabile velocità: segna un gol in ripartenza con dribbling fulmineo e palla sotto il “7”, poi filtranti di bellezza celestiale, ma i due Pittiu non ne approfittano. Bravo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO