ASD Ohana – Dream Team: 0-3

0
3386

Lunedì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori, per lo Sporting Cup 2016/17 si affrontano ASD Ohana  e Dream Team che ha la formazione al completo, i rosa sono privi di Murru e A.Frau ma torna M’Haoute, dirige LObina; la prima occasione è arancio: Puddu dal vertice destro calcia di collo destro, scuote la traversa, Scalas dalla trequarti sinistra mira il 2°palo, botta a mezza altezza di poco fuori, al 12° l’episodio che segna la gara: Cabiddu è ammonito per proteste e subito apostrofa il direttore di gara che non sente ragioni, rosso diretto e inferiorità numerica per i rosa; pochi minuti dopo gli ospiti sfruttano tale vantaggio e sbloccano con la rete di Scalas che capitalizza la discesa a destra di Puddu e assist al centro, Scalas insiste e va vicino al bis ma il suo destro rasoterra trova la pronta risposta di Puddu, i rosa malgrado la delicata situazione, non rinunciano ad attaccare e si rendono pericolosi due volte: Lepori calcia dalla trequarti e la palla esce dopo la deviazione di Tolu, ci prova anche M’Haoute, sempre dalla distanza, tiro insidioso e bella riposta in tuffo dell’estremo arancio, 1-0 all’intervallo; Frau ad inizio ripresa dal vertice destro in diagonale sfiora il palo, punizione di Mascia, trequarti centrale, destro a girare  e traversa piena, i rosa giocano in 6 e la fortuna gli dà pure le spalle: dopo aver a più riprese sfiorato il pari, si trovano doppiamente sotto per la rete di Scalas che spietato sfrutta una palla arrivata al limite, si gira sul destro e infila all’angolino, poco dopo su lancio di Cannas la punta trova la risposta di piede di Puddu, l’estremo dei rosa si esibisce poi in una paratona su tiro di collo esterno dell’omonimo Puddu, proprio l’ala arancio dopo aver scambiato con Scalas, dal limite di esterno destro infila dotto la traversa, è 3-0 finale ma prima del triplice fischio c’è un gran tiro di Lepori che Tolu solleva sopra la traversa.

Le pagelle di ASD Ohana

C.Puddu 7: nel primo tempo assiste alle parate del suo omologo, impegnato dal coraggioso forcing dei compagni, nella ripresa tocca a lui a mettersi in mostra, gran risposta di piede su tentativo ravvicinato di Scalas e paratone su collo esterno di Puddu. Più che sufficiente.

M.Lepori 6.5: ha dato il suo solito apporto a livello propulsivo e di esperienza: corre il doppio per copre l’assenza del compagno Cabiddu, arriva al limite e calcia cambiando la temperatura corporea di Tolu: prima con un tiro a pelo d’erba e nel finale con botta diretta sotto la traversa va vicino al gol. Bravo.

Le pagelle di DReam Team

A.Scalas 7: non molto appariscente, magari non divertente, ma sempre inevitabilmente prolifico, la sua gara è pure stavolta positiva, segna una doppietta che gli garantisce una media da capocannoniere, altri due possibili squilli non finiscono con l’esultanza per la bravura di Puddu. Grintoso.

A.Puddu 7.5: il grande protagonista del match: subito pericoloso, botta tremenda sulla traversa, poi i rosa restano in inferiorità e sfrutta a dovere i maggiori spazi creatasi, prima l’assist del vantaggio a Scalas e nella ripresa dopo aver sfiorato la rete, segna il 3-0 che chiude il discorso. Bravissimo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO