ASD Ohana – Pizzeria Birillo: 3-7

0
3320
ASD Ohana - Pizzeria Birillo
ASD Ohana - Pizzeria Birillo

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori, per lo Sporting Cup 2016/17 si affrontano ASD Ohana  e Pizzeria Birillo che ha recuperato Baldelli, i rosa sono privi di M’Haoute e Garau, dirige SChintu; la prima occasione è azzurra: Schiavo dalla trequarti destra fa partite un missile di collo destro, vola Puddu, Melis serve in profondità G.Pittiu che segna sull’uscita del portiere, R.Frau scende a destra e calcia un rasoterra che Pusceddu devia in angolo, A.Frau dal vertice destro spara un rasoterra, palo interno poi calcia Lepori, miracolo di Pusceddu, corner di A.Frau per R,Frau collo destro e altra paratona dell’estremo azzurro; L.Pittiu lancia in profondità Baldelli, dal limite incrocia il destro, bella risposta di Puddu, angolo da destr di L.Pittiu che raglia a destra per Baldelli, piatto destro al volo, palla sotto le gambe di Puddu che non ha il tempo di piegarsi, poco dopo è però colpevole sul 3-1 dalla distanza di L.Pittiu; si riparte col filtrante di Schiavo per Melis, liberato al limite segna sull’uscita di Puddu, ripartenza di Baldelli che serve Melis, palla a G.Pittiu, addosso a Puddu, Mascia dal vertice destro accorcia, Lepori filtra per Zucca che si gira sul sinistro e infila all’angolino alla destra di Pusceddu, 4-2; M.Di Santi dal vertice sinistro pennella sul 2°palo per Leori che di testa infila in rete, i rosa ci credono ma l’illusione è spenta in breve tempo: Baldelli raccoglie una respinta al  limite e di destro spara di potenza sotto la traversa, L.Pittiu al limite dell’are fa la sponda per G.Pittiu che incrocia il destro, palo-rete; azione manovrata dei rosa, la palla giunge a A.Frau che impatta d’esterno, tiro sballato, G.Pittiu dalla trequarti sinistra di collo sfiora il 2° palo, nel finale, Schiavo filtra per G.Pittiu, stop e destro che batte Puddu, 7-3 il punteggio conclusivo.

 

Le pagelle di ASD Ohana

C.Puddu 6.5: nel primo tempo stava parando parecchio come il suo omologo Pusceddu: bellissimo intervento in apertura su Schiavo, decisivo su Baldelli ma proprio a fine tempo fa un errore su tiro di L.Pittiu, nella impresa un’altra bella uscita su G.Pittiu. Sufficiente.

E.Mascia 6.5: ha dato il suo solito apporto a livello propulsivo alla manovra de rosa: il suo gol dalla destra apre la quasi rimonta dei padroni di casa che poi sul più bello vengono ridimensionati. Bravo.

Le pagelle di Pizzeria Birillo

G.Pittiu 7.5: grandissima prestazione per la storica punta azzurra: non segnava così dai tempi de Gli Amici di Dodò: ruba la scena al figlio Lorenzo, suo il merito di sbloccare l’incontro con un gol dopo filtrante di Melis, nella ripresa, si ripete, dopo aver fallito un buon contropiede insacca altri due gol prima su sponda del figlio poi sfruttando il lancio di Schiavo. Grintoso.

Pusceddu 8.5: il grande protagonista del match: sull’1-0 i rosa sfiorano a più riprese il pareggio ed è tutto merito suo che ciò non sia avvenuto, prima chiude lo specchio a R.Frau, poi sulla respinta al tiro di A.Frau è provvidenziale bloccando su Lepori, infine, altro miracolo su tiro ravvicinato di R.Frau. Bravissimo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO