Aston Bidda – Nello’s: 2-2

0
3215
Aston Bidda — Nello’s
Aston Bidda — Nello’s

Giovedì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Aston Bidda (con l’esordio di Tradori) e Nello’s, rossoblu con rientro di 23, e soprattutto quello tanto atteso di Perez, dirige Serra; prima occasione subito decisiva per i viola, Pau riceve il cross da destra di De Muro e impatta di testa, è il vantaggio per i padroni di casa, parte il fraseggio di Aston però anche i rossoblu alla prima occasione colpiscono: Fadda riceve sulla trequarti centrale, destro rasoterra all’angolino, filtrante di Angellotti e palla a De Muro che al limite dell’area incrocia il destro, respinto,. Col sinistro infila in rete, Angellotti incrocia il destro dalla distanza, si allunga §§ e con mano destra devia in corner; Sitzia riceve al limite e calcia ma arriva in spaccata 23 che lo mura, poi 24 allontana anticipando M.Puddu, proprio questi scambia poi con Milia e taglia per G.Puddu che da buona posizione non inquadra, poi il difensore sbaglia l’appoggio ma poi rimedia anticipando Perez; Fadda intercetta sula trequarti avversaria e scambia al volo con Perez, dal vertice sinistro poi insacca con un sinistro a giro sull’uscita di Giuca, Milia dalla trequarti centrale si gira sul sinistro e sfiora il palo, Perez calcia una ventola dalla distanza, bravo nella respinta Giuca, poi arriva in corsa Fadda e di testa mette fuori, punizione di Dettori dall’out di sinistra, esterno a mezza altezza, l’estremo viola chiude il 1°palo, Angellotti ruba palla e filtra per De Muro il quale controlla male la sfera e (avendo perso l’attimo) calcia addosso a §§, Dettori prova ancora a impensierire Giuca dalla distanza, deviazione in corner, Tradori serve De Muro che dal vertice sinistro appoggia di patto al volo per Angellotti che arriva in velocità col corpo troppo avanti, schiaccia il pallone che termina fuori alla destra di §§, allo scadere Fadda dalla trequarti destra calcia forte ma DE Muro chiude lo specchio, 2-2 il finale, il pari sta più stretto ai viola che ai rossoblu.

Aston Bidda — Nello’s
Aston Bidda — Nello’s

Le pagelle di Aston Bidda

S.Giuca 7.5grande partita, è attento su ogni pallone: SuperToti risponde soprattutto ai tentativi di DEttori, ma è decisivo anche su Perez (gran sventola da sinistra) e su Fadda (lanciato a tu per tu). Imbattibile.

De Muro 7: è comunque un’ottima gara la sua: nelle prime battute dell’incontro, segna la rete del 2-1 e per il primo di ASton offre lui l’assist vincente a Pau; nella ripresa, si mangia un’occasione d’oro con filtrante di Angellotti ma si riscatta con un salvataggio nel finale e l’assist per lo stesso Angellotti . Cursore.

Le pagelle di Nello’s

T.Fadda 7.5: tornato ad essere l’attaccante pericoloso e terribile di inizio stagione: nel primo tempo, ripristina con rapidità la parità segnando un gol da grande opportunista, nella ripresa ruba subito palla e segna dopo un fulmineo scambio con Perez, nel finale, manca il tris solo per il recupero strepitoso di De Muro. Potenza.

R.Dettori 6,5: dalla distanza è molto pericoloso, tanto nel primo quanto nel secondo tempo prova ad impensierire Giuca e ci riesce anche se l’estremo viola è sempre attento; meno convincente del solito, una palla persa potrebbe causare il 3-2 di Aston. Passo Indietro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO