Tigri del Mediterraneo – Buoni&Cattivi: 1-2

0
2909
Tigri del Mediterraneo - Buoni&Cattivi: 1-2
Tigri del Mediterraneo - Buoni&Cattivi: 1-2

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara per la nona giornata del girone Amatori, si affrontano Le Tigri del Mediterraneo e Buoni e Cattivi, locali con molte assenze: manca ancora Pintus, rientra Demontis e stavolta pure Cambarau, tra i pali Vinci, dirige Ventura; la squadra si casa inizia giocando con appena 6 giocatori, in quanto Rossi e Murgia giungono a metà della prima frazione, il vantaggio è quasi immediato: dal tiro senza pretese di Meleddu, Vinci scivola e la sfera finisce alle sue spalle, tiro di Carta dalla trequarti centrale, la palla esce di poco, Saddi dalla trequarti sinistra con destro a spiovere sfiora la traversa, Allegri prova dalla distanza e Vinci devia sopra la traversa; malgrado l’ inferiorità numerica, gli arancio si rendono parecchio pericolosi: dalla trequarti sinistra c’è un tiro a mezza altezza di Portas, pronta la risposta in tuffo di Siriu, Rossi avanza palla al piede, sulla destra, dal limite di collo fa partire un tiro secco che avrebbe battuto Siriu ma c’è pronto Moi a salvare la porta, Demontis invece prova di collo esterno, altra risposta in volo di Siriu; ad inizio ripresa Saddi calcia dalla trequarti, tiro insidioso e bella risposta di Vinci, azione manovrata arancio: Portas verticalizza per Rossi, dal limite serve in orizzontale Murgia, dribbling a rientrare e sinistro a incrociare, bravo Siriu, Saddi prova un diagonale dalla trequarti con palla che esce d’un soffio, Rossi in profondità per Vargiu che mette al centro per Vinci, pallonetto per anticipare  Moi e Siriu, Dessena salva sulla linea, subito dopo il raddoppio azzurro: Saddi vince un contrasto al limite, poi calcia Allegri un rasoterra che si insacca all’angolino alla sinistra di Demontis (in porta al posto di Vinci), Saddi crossa dall’out di sinistra, allontana la difesa e arriva Dessena che al volo sbaglia un bellissimo destro che scuote la traversa, poco dopo sul cross di Rossi (out di sinistra) Saddi devia di testa, autorete, allo scadere Vinci si gira sul destro e sfiora la traversa, vince 2-1 Buoni e Cattivi.

 

Le pagelle di Le Tigri del Mediterraneo

A.Vinci 6.5: tra i pali fa anche buone cose, evitando due gol, subisce lo svantaggio iniziale per pura sfortuna, scivolando al momento di abbrancare in presa, gli ultimi 10-15 minuti li gioca in attacco e si intestardisce tirando da ogni posizione, va vicino alla segnatura su assist di Vargiu. Ribaltamento.

A.Rossi 7: il suo ingresso in campo dà nuova linfa alla squadra, partecipa attivamente alle azioni migliori dei padroni di casa, inoltre, propizia l’autorete di Saddi. Positivo.

Le pagelle di Buoni E Cattivi

S.Siriu 7: sempre e comunque affidabile, non è una di quelle partite in cui ti lascia di stucco con interventi eccelsi, però salva più volte la porta dalle costanti minacce degli sfortunati biancoarancio. Presente.

M.Dessena 7.5: in una serata in cui c’è poco da salvare, malgrado il successo, è quello che spicca per dedizione e lucidità: da notare un salvataggio preziosissimo (in condizioni di 1-0) con Siriu battuto e una gran sventola che solo la traversa non ha tramutato in eurogol. Applausi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO