Colo Colo FC – Sarda Auto Multiservice: 0-3

0
2658
Colo Colo FC - Sarda Auto Multiservice: 0-3
Colo Colo FC - Sarda Auto Multiservice: 0-3

Venerdì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara della 3° giornata di ritorno del girone Elite, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Colo Colo (reduce dalla sconfitta) e Sarda Automultiservice; tra i biancorossi c’è  tra i pali e non Sini, rientra cadoni; per Rossi  molti cambiamenti a causa delle assenze: Cara, Usai e Pedditzi, nonchè Orani, Denotti e Piga sono indisponibili, tra i pali D.Cipriani, dirige Ventura; l’inizio è molto tattico, le due squadre si studiano e non intendono correre grossi rischi; a metà della frazione, Cadoni incrocia di esterno e sfiora il 1° palo, risposta giallonera: Cipriani si gira sul desto, vola Piras a respingere, dal corner di Biggio, Bazzato di collo esterno sfiora il 2° palo, Atzeni serve Flumini che calcia di punta, la palla sorvola la traversa; Muresu imbecca Cadoni il quale va via sulla destra, incrocia il destro, traversa superiore, Deidda al 24° dal vertice destro incrocia un rasoterra preciso, palo e rete dall’angolo opposto, prima dell’intervallo, Muscas spara dalla distanza, ancora un bel volo plastico per Piras, 1-0; Cipriani avanza sulla destra, calcia di punta e coglie la traversa superiore, sul cross da destra di Biggio, sponda di Muscas e rovesciata di Ligas, fuori, errore di Muscas e tiro di Flumini, D.Cipriani salva la sua porta, liscio in difesa, Manca raccoglie e non perdona, 2-0; .Flumini raccoglie dal vertice destro e incrocia ma addosso a Cipriani, palla persa da Bazzato e ripartenza di Manca che arriva al limite e libera Atzeni che non può sbagliare, 3-0, angolo da sinistra di Manca, al centro per Atzeni che calcia al volo da posizione ravvicinata e miracolo di Cipriani, Manca ascende al vetrice destro, rientra sul sinistro e c’è un’altra risposta strepitosa dell’estremo giallo nero, Flumini serve Azteni a tu per tu con D.Cipriani che salva ancora con un intervento prodigioso, vince Sarda Automultiservice 3-0.

 

Le pagelle di Colo Colo

D.Cipriani 8.5: assolutamente eccezionale, ha fatto meglio di tutti i portieri che l’hanno preceduto, nel primo tempo non ci sono molti interventi, ma nella ripresa, coi gialloneri molto sbilanciati, si supera con interventi clamorosi suole ripartenze dei biancorossi, anche contro tre avversari riesce a salvare la situazione, si contano miracoli su tiri ravvicinatissimi, che dire…. Un Gatto.

S.Muscas 6.5: buona prestazione un po’ rovinata da un erroraccio in difesa (che avvia una ripartenza a due) sul quale rimedia Cipriani alla grande: fino a quel momento aveva offerto parecchi spunti, parecchi cross dalla destra, e un gran tiro a pochi secondi dall’intervallo. Calante.

Le pagelle di Sarda Automultiservice

L.Manca 7: si rende molto propositivo in fascia, nella ripresa avvia tutte le ripartenze e batte i corners che creano i maggiori grattacapi a Cipriani; l’estremo giallo nero gli toglie un gol fatto ma si prende la propria rivincita siglando il 2-0. Riscatto.

R.Piras 7: deve far fronte all’assenza di Sini: dobbiamo dire missione compiuta, assolutamente non l’ha fatto rimpiangere, 3 interventi di tutto rispetto su Muscas (grandissima parata in volo, su botta a mezza altezza), Bazzato e Cipriani. Bravo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO