Tigri del Mediterraneo – Ri.Me.Fe.: 2-9

0
2569
Tigri del Mediterraneo
Tigri del Mediterraneo

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara per la nona giornata del girone Amatori, si affrontano Le Tigri del Mediterraneo e Ri.Me.Fe., entrambe con molte assenze: manca ancora Pintus, Demontis e stavolta pure Murgia ma rientra in porta Cambarau, per gli arancio mancano Argiolas, Pischedda, Serrau e non c’è nemmeno Valdes, dirige Lobina; la prima occasione la crea Carta, dalla trequarti sinistra con destro a spiovere prende la traversa superiore, Portas filtra bene per Vargiu che attarda la conclusione, chiude Pau, azione manovrata degli ospiti: Merlis-Solla-Melis e palla a Pau, destro e palo esterno, punizione dal limite, Pau appoggia a Meis, incrocia il destro sul 1° palo, 1-0, corner da destra di Portas, taglia al centro, ,la sfera attraversa tutta l’area,  Vinci incrocia di collo, sfiora la traversa, ripartenza di Portas, palla a Cipriani che prende il palo esterno, poi ribadisce fuori, Boi dall’out di destra pennella per Melis che di testa raddoppia, ripartenza di Melis e palla a Picci  che insacca sotto misura, prima dell’intervallo il 4-0 di Melis su assist di Boi; ad inizio ripresa Solla serve Pau il cui tiro è deviato da Cambarau sulla traversa interna, Boi insacca il 5° gol arancio, poi scorribanda di Cipriani che con conclude di esterno destro, sfiora il 2° palo, Melis verticalizza per Faedda, dentro per Picci che di interno sinistro infila sotto la traversa,  sul cross di carta Cipriani mette fuori, dalla rimessa di Carta, Portas evita con una finta Picci, si accentra e incrocia il sinistro sotto la traversa, ripartenza di Melis e 7-1 di Pau; Cipriani si inserisce tra i due Melis, poi dal fondo crossa e C.Pau infila nella porta, filtrante di Melis e rete di tacco di Picci, Solla dal limite si gira sul sinistro ma prende la traversa interna, poi Melis chiude con un rasoterra per il 9-2 il finale.

 

Le pagelle di Le Tigri del Mediterraneo

Carta 6.5: non molto affidabile nella marcatura, anche se si impegna al massimo per fermare giocatori di grande rapidità, molto più a suo agio nella fase offensiva dove propone suggerimenti invitanti e prova anche la conclusione, come a inizio gara, sfiorando il vantaggio. Attivo.

M.Portas 7.5: il migliore tra i padroni di casa: raramente sbaglia le sue iniziative, evita rischi inutili e cerca di servire sempre il compagno smarcato: due palloni eccellenti per Vargiu e Cipriani non sono sfruttati a dovere, tenta gloria in solitaria e trova una bella rete; tuttavia, predilige il gioco di squadra. Positivo.

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

D.Boi 7.5: difensore roccioso ma pulito, in una gara contro un avversario nettamente più debole non fatica in marcatura e può presentarsi con tranquillità nella metà campo avversaria fornendo due splendidi assist vincenti, inoltre si toglie pure la soddisfazione di segnare il 5-0. Propositivo.

C.Melis 7.5: ormai può anche insidiare i goleadores della categoria Amatori, incluso il compagno di squadra Valdes: sblocca il match con una punizione poi segna ancora tre volte, sia su iniziativa personale, che con azione manovrata, secondo la filosofia arancio. Stile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO