Ri.Me.Fe. – Pizzeria Birillo: 9-4

0
2062
Ri.Me.Fe. - Pizzeria Birillo
Ri.Me.Fe. - Pizzeria Birillo

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa una gara per l’ottava giornata del girone Amatori, si affrontano Ri.Me.Fe. e Pizzeria Birillo, entrambe reduci da una sconfitta; manca ancora Serrau, per gli arancio torna però Boi e Pischedda, per gli ospiti non c’è Baldelli ma è disponibile Grosso, dirige Schintu; la prima occasione la crea Serra ma Pau interviene e chiude in diagonale, Boi filtra per Pau, tira di punta, chiude Pusceddu, Melis fallisce una ripartenza, Pischedda da destra centra il “7”, Melis dalla trequarti destra calia forte, respinta corta di Manca, tap-in a mezza altezza di Pittiu; immediato pari di Solla che accompagna in rete il tiro smorzato di Pau, sorpasso arancio con Melis che angola bene il diagonale da destra; R.Melis avanza a destra e dal limite con la punta del sinistro fulmina Manca sul 1° palo, 2-2, Pittiu intercetta a centrocampo e lancia in profondità il 10 azzurro che insacca con uno scavetto dal limite, corner da sinistra di Serra, appoggio a Grosso che serve prontamente Melis che arriva incrociando col sinistro, palo esterno, Schiavo dalla metà campo (lato destro) taglia bene con un filtrante per Melis, arriva in spaccata tirando troppo largo, 3-2 all’intervallo; ad inizio ripresa su punizione da posizione defilata di Schiavo vola Manca, azione veloce arancio: Picci in profondità per Melis, di prima per Boi che insacca col destro, Pau riceve spalle alla porta e si gira prontamente sul destro, ancor più pronta la risposta di Pusceddu, Melis dal vertice sinistro insacca con precisione una punizione, il 5-3 lo sigla poco dopo Pau che insacca sotto la traversa dopo l’ottimo filtrante di Picci; arriva pure il sesto gol arancio dopo che Melis ha vinto un contrasto e battuto Pusceddu in uscita, Melis spreca un contropiede poi serve a Picci la pala del 7-3, Ri.Me.Fe. spietata: arriva pure l’ottava rete con Faedda che riceve al limite e segna dopo aver evitato Pusceddu; c’è un palo esterno di Pittiu poi Melis dalla trequarti destra, Melis sfiora di nuovo in diagonale, su grande taglio di Schiavo spreca Grosso da 1 cm, allo scadere Picci scambia con Pau poi palla a Piuschedda che insacca da pochi passi, 9-4 il finale.

 

Ri.Me.Fe. - Pizzeria Birillo
Ri.Me.Fe. – Pizzeria Birillo

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

C.Melis 7.5: nel primo tempo è autore della rete del sorpasso con un bel diagonale, allo stesso modo nella ripresa fallisce due occasioni ma la prestazione è indubbiamente positiva con 3 reti realizzate e due assist forniti. Attivo.

G.Picci 7.5: nella prima parte di gara è un po’ avulso dal gioco, poi viene fuori alla grande mettendo a segno una rete nella più bella azione arancio e fornendo due splendidi assist. Grande.

Le pagelle di Pizzeria Birillo

M.SChiavo 7.5: ci piace sempre di più questo giovanissimo esterno di difesa degli azzurri: il più attento in difesa, offre in fase offensiva palle davvero invitanti (non sfruttate) e oltretutto è vicino alla marcatura con una bella punizione. Promettente.

R.Melis 7.5: ha giocato molto bene, è sempre propositivo, fornisce agli azzurri ognuno dei 4 gol realizzati in quanto mette a segno a tripletta ma propizia anche il vantaggio di Pittiu costringendo Manca alla respinta corta con un rasoterra insidioso. Stile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO