ASD Ohana – Buoni&Cattivi : 0-1

0
1553
Buoni&Cattivi
Buoni&Cattivi

Mercoledì sera ore 22, campo 4/5, si disputa per la settima giornata del girone Amatori, si affrontano Buoni & Cattivi e Ohana Bar, entrambe sconfitte nell’ultima del 2016, ci sono protagonisti nuovi: tra i rosa esordi per M’Haoute, Zucca e Puddiu tra i pali, per gli azzurri, debutta Tradori, (con Siriu indisponibile), Exiana sarà tra i protagonisti del rettangolo verde, Lallai è il mister, dirige Porru; i rosa partono meglio, anche se difficilmente riesco a penetrare l’area di rigore: Macia dalla distanza calcia bene, vola Tradori, Garau appoggia a M’Haoute, destro rasoterra, Tradori di piede, il 28 è ancora insidioso sulla trequarti, il suo tiro sorvola di poco la traversa, Zottoli dalla trequarti sinistra incrocia a mezza altezza sul 1° palo, vola Puddu per deviare in corner, Tradori respinge su Murru e si rialza prontamente per chiude lo specchio alla bordata di Frau; ad inizio ripresa il vantaggio azzurro: Testa riceve centralmente e all’altezza della trequarti calcia di collo sinistro e infila nel’angolino baso, alla destar di Puddu, poco dopo prova dalla stessa “mattonella”, stavolta un sinistro a girare, la palla sfiora il “7”, Sanna sciupa una  buona ripartenza, Murru scaglia un destro da fuori e Tradori è ancora decisivo, Exiana riceve dal corner, defilato a destra pennella per Zottoli che di testa sfiora la traversa, bella azione degli azzurri: Exiana imbecca Allegri, da destra palla subito a Testa, si gira e cede a Sanna, il tiro sfiora il palo alla destra di Puddu; punizione di Murru, per Mascia,

il suo tiro è deviato, Tradori riesce a deviare prima che la sfera superi la linea, M.Di Santi prova dal limite ma spedisce sul fondo, altra ripartenza azzurra, stavolta sbaglia Testa l’appoggio, poco dopo rimedia fornendo dall’out di sinistra una gran palla ad Allegri, stop e tiro col sinistro, fuori, allo scadere, bel tiro da fuori di Mascia, la palla sibila la traversa, 1-0 la vittoria per gli azzurri, che risalgono in classifica.

 

Ohana
Ohana

Le pagelle di Buoni & Cattivi

S.Testa 7: terminale offensivo degli azzurri, gioca preferibilmente a sinistra, ma bisogna ovviare alle assenze, proprio la sua rete arriva con conclusione da posizione centrale; due ripartenze, entrambe sciupate ma solo una per sua imprecisione, infine, una palla d’oro per Allegri che non finalizza. Decisivo.

A.Tradori 7.5: ottimo acquisto per gli azzurri: ovviamente, sostituire tra i pali un grande del ruolo come Siriu è assai arduo ma per questa occasione il debuttante in questione non lo fa rimpiangere fornendo diverse parate sia all’inizio (con bordate da fuori) e nel finale con un tiro beffardamente deviato e fermato appena i n tempo. Valido.

Le pagelle di Ohana

E.Mascia 7: forse le occasioni più brillanti sono sue: ad inizio partita sfodera un destro micidiale che chiama al volo plastico Tradori, nella ripresa, prima di aver sfiorato con un fendente la traversa, sugli sviluppi di un punizione la palla sembra entrare ma l’urlo gli resta strozzato in gola. Sfortunato.

C.Puddu 7: il suo avversario è strepitoso in porta ma anche lui non delude affatto: ricordiamo l’intervento nella prima frazione su Zottoli, poi nella ripresa su Testa e Righini. Bravo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO