Pizzeria Birillo – Aston Bidda: 1-7

0
1473
Pizzeria Birillo - Aston Bidda: 1-7

Martedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa una gara per la settima giornata del girone Amatori, si affrontano Pizzeria Birillo e Aston Bidda, entrambe reduci da una s confitta; per gli azzurri c’è emergenza e giocano infatti con appena sette elementi, anche Aston ha le sue indisponibilità ma è arruolabile anche Usai, dirige Pillai; pochi minuti e c’è  il vantaggio: Pau dall’out di destra taglia per De Muro che davanti Pusceddu insacca, G.Puddu dalla distanza sfiora la traversa, poi filtra un bel pallone per Pau ma è provvidenziale la scivolata di Schiavi, Angellotti tutto solo a destra calcia addosso a Pusceddu, prima occasione azzurra con L.Pittiu che in diagonale sfiora il bersaglio, punizione di G.Puddu, la deviazione della barriera rende la traiettoria insidiosa, la sfera esce di pochissimo, Fanunza avanza a sinistra e si accentra, incrocia il destro ed infila il 1° palo; poi Melis centra la traversa, Giuyca sbaglia la rimessa poi rimedia su G.Pittiu a tu per tu con lui; ad inizio ripresa, Paiu fornisce un’altra palla d’oro a De muro che stavolta spreca, L.Pittiu taglia per G.Pittiu, traversa-rete, 2-1; subito dopo, De Muro filtra per usai che con uno scavetto beffa in uscita Pusceddu, lo stesso usai poco dopo vorrebbe rendere il favore ma De Muro spreca, G.Pittiu ruba palla ed è solo davanti a Giuca che salva, altra palla rubata da G.Pittiu (stavolta a Usai) e palla a L.Pittiu che centra epr Melis, il tiro finisce sul palo, poi lo stesso Pittiu trova la respinta di Giuca, Angellotti ruba palla, finta l’assist e tira, fuori d’un soffio; sulla punizione di G.Puddu, Pusceddu si difende di piede, De Muro e Angellotti costruiscono per usai, tiro in scivolata, Pusceddu ferma sulla linea, dalla botta dalla distanza di G.Puddu nasce il 4-1 in tap-in di De Muro, gli azzurri crollano e i viola allungano: ripartenza di DE Muro, palla a M.Puddu, taglio sul 2° palo per Angellotti che deve solo spingere in rete, il 6° lo fa De Muro dal limite; nel finale, Pau tenta uno scavetto dal fondo che attraversa tutta l’area, allo scadere Angellotti riceve in profondità e insacca di interno sul 2° palo, chiude sul 7-1 per Aston..

 

Le pagelle di Pizzeria Birillo

R.Melis 5.5: nel primo tempo è spesso assente e si fa vedere unicamente con la botta finita sulla traversa; nella ripresa si muove maggiormente ma si mangia un gol fatto (palo) e non riuscirà a rimediare. Insufficiente.

Pusceddu 6.5: non male la sua prestazione: anzi, c’è da dire che salva spesso e volentieri sulle bordate di G.Puddu, soprattutto la potente punizione; nel finale il centrale viola lo sorprende e De muro ne approfitta. Umano.

Le pagelle di Aston Bidda

R.De muro 7: vista la penuria di attaccanti, ricopre il ruolo di pedina avanzata, e subito sfrutta la sua posizione per sbloccare; nella ripresa altri due squilli ma anche due occasioni sciupate, di contro, c’è la bellissima palla filtrante per il gol di Mister Bibo. Positivo.

G.Usai 7.5: ha giocato molto bene, nella prima frazione conta pochi minuti perché preferisce partite in panca e completare il riscaldamento; la ripresa è il suo momento di gloria, smista palloni i ogni dove, come un Pirlo redivivo, impreziosisce la sua partita con un gol eccellente in scavetto. Gabrygol.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO