The Wall – Santa Lucia: 7-1

0
1532

Giovedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa una gara della 6° giornata del girone Elite, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano The Wall e Santa Lucia (entrambe vengono da una sconfitta un pochino immeritata); sia l’una che l’altra squadra denuncia defezioni numerose, gli ospiti devono addirittura ricorrere ai due portieri per giuocare in 7: Lai tra i pali e Puddu impiegato da esterno, la gara, è diretta da Schintu; la prima occasione è per Casula ma il suo diagonale è largo, il vantaggio né solo rinviato, Gallo scende a sinistra e taglia al centro per Argiolas, il suo rasoterra è deviato sul palo da Lai, lo stesso capitano infila in tap-in sul 1° palo, ancora Casula di collo destro, sfiora la traversa, Mocci riceve un lancio, addomestica la sfera e dopo due finte calcia con l’interno del destro, effetto a girare, la palla colpisce il 2° palo, Sarritzu intercetta  a centrocampo e riparte sulla destra, la conclusione è messa in corner dalla mano sinistra di Torrico; il raddoppio dei locali arriva col tiro di Argiolas sul quale Lai tenta un incomprensibile rinvio (anziché inchinarsi in presa), arriva pure il tris, sugli sviluppi di un corner Casula riceve e incrocia il sinistro sul 1° palo, prima del’intervallo Gallo ha una grossa chance per il poker ma la fallisce; ad inizio ripresa, Casula dal vertice destro sfiora il “7”, Sarritzu ci riprova dalla distanza, sfiora il 2° palo, ancora Casula, dal vertice sinistro incrocia il destro, la palla finisce in pieno viso al povero Lai; il 13 dei nero-arancio scende a sinistra e in orizzontale serve Gallo che di tacco infila sul 2° palo, Argiolas insacca il 5-0 approfittando di una respinta corta, dopo l’occasione per Mocci (parata), c’è ancora un gol di Argiolas che infila sotto la traversa, alla ripresa del gioco, Sarritzu calcia in porta e Torrico tuffandosi in controtempo viene beffato; dopo un palo colpito da Gallo, chiude sul 7-1 ancora Argiolas.

 

Le pagelle di The Wall

D.Gallo 7: sigla il vantaggio dopo aver gentilmente offerto (nella stessa azione) tale onere ad Argiolas che invece ha sperperato alla grande; però anche lui non vuole essere da meno e si mangia un gol praticamente fatto a ridosso dell’intervallo; come farsi perdonare ? Facendo qualcosa di sensazionale come il gol di tacco (4-0), prima della fine, anche un palo. Serata Movimentata.

P.Torrico 6: al contrario del suo collega, pare che la sua partita sia di ben altro spessore, benchè sia chiamato in causa con meno frequenza, l’incontro (dopo 3-4 interventi sicuri) è convinto di portarlo a termine con la porta inviolata ma il tiro di Sarritzu gli gioca un brutto scherzo, media rovinata. Curioso.

Le pagelle di Santa Lucia

A.Sarritzu 6: in una disfatta simile è difficile premiare qualcuno della squadra sconfitta: tuttavia, il capitano si è meritato la sufficienza, non solo per il gol segnato ma anche perché ha sempre incoraggiato (per non dire cazziato) i compagni. Bravo.

A.Lai 5: non è in serata: dopo aver evitato (solo per qualche secondo) l’iniziale svantaggio, inizia la sua gara negativa, clamoroso il raddoppio concesso, il terzo gol è meno assurdo ma comunque evitabile; per sua sfortuna, quando riesce a parare ci rimette pure, La pallonata di Casula la sentirà ancora.. Sfortunato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO