MisterChef – Nello’s: 3-4

0
855
Nello’s
Nello’s

Mercoledì sera ore 21, campo 4/5, si disputa per la sesta giornata del girone Amatori, si affrontano Misterchef e Nello’s, entrambe con problemi di formazione, ai rossoblu manca ancora Perez, per i nero-arancio sono molteplici le assenze e oltretutto i primi dieci minuti c’è tra i pali Atzeni, dirige Lobina; la gara si sblocca abbastanza in fretta con un diagonale di Dettori dalla trequarti sinistra, il raddoppio lo segna ancora lui, dopo un bellissimo filtrante che lo smarca al vertice destro, il suo tiro passa sotto le gambe di Atzeni, i neri ci provano e Cara fa a spallate: proprio lui difende bene un pallone al limite dell’area e lo cede a Mulas che insacca con un rasoterra non fortissimo, nel frattempo arriva Melis e Cara sfiora il pari con una punizione dal vertice sinistro che la barriera devia sul palo; DEplano calcia dalla trequarti col sinistro, vola Pirastu, l’estremo dei rossoblu è bravo subito dopo su Cara, dal corner di Dettori ecco il 3-1: cross al centro, stacca Fadda e infila schiacciando di testa sotto le gambe di melis, ad inizio ripresa c’è una bella iniziativa di deplano, dalla trequarti destra calcia a mezza altezza, il suo diagonale prende il palo interno, Marongiu defilato a sinistra con un destro a giro impegna Melis in una presa volante, altra chance per Cara ma il suo tiro è fuori, dopo il time-out chiesti dai neri DEttori dà un’altra mazzata: riceve dal vertice destro, rientra in dribbling e incrocia sul primo palo servendo il 4-1, Fadda fa a sportellate con Mulas che gli nega la doppietta, nel finale esce fuori l’orgoglio di Misterchef: taglio di Faret dall’out di destra, arriva Deplano in corsa, anticipando anche Birzò, diagonale secco all’angolino, alla sinistra di Pirastu, poi un tiro improvviso e molto singolare di Cara: dalla trequarti destra, calcia a mo’ di lancio, la palla diretta sul primo palo, finisce proprio sotto l’incrocio; ma non c’è altro tempo, vince Nello’s 4-3.

 

MisterChef
MisterChef

Le pagelle di Misterchef

G.Mulas 6.5: la mancanza del “socio” Spano sembra rattristarlo, con il centrale al suo posto può dare il meglio di sé come terzino, invece gioca lui a guida della difesa e ha poco spazio per salire anche perché deve tenere a bada il pericoloso Fadda, nel primo tempo comunque timbra il cartellino. Positivo.

M.Cara 7: nel primo tempo specialmente è molto bravo, gioca di sponda (vedi rete di Mulas) e crea qualche pericolo, sulla punizione non è fortunato; nella ripresa che invece sembra sparire dal match gli capita di segnare una rete incredibile. Preciso.

Le pagelle di Nello’s

T.Fadda 7: meno straripante del solito, è vero che nella prima parte di gara gli arrivano pochi palloni, nella parte finale invece c’è un combattivo Mulas che duella con lui anche a livello dialettico; trova lo spazio per colpire con la sua specialità, il colpo di testa, sfruttando tutta la sua imponete statura. Gigante.

R.Dettori 8,5: è il risolutore del match, nei primi minuti approfitta della mancanza del portiere di ruolo e colpisce per ben due volte ma del resto il primo gol non sarebbe stato evitato facilmente dallo stesso Melis; tra l’altro, il titolare dei nero-arancio viene anch’egli battuto in occasione del 4-1; nella splendida serata c’è anche l’assist per Fadda. Best Player.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO