Deiana Gas-Imp.Edile Marras – Aston Bidda: 0-2

0
519
Deiana Gas-Imp.Edile Marras - Aston Bidda
Deiana Gas-Imp.Edile Marras - Aston Bidda

Venerdì sera ore 20, campo 4/5, si disputa per la quinta giornata del girone Amatori, si affrontano Deiana Gas/Impresa Davide Marras e Aston Bidda, entrambe reduci da una sconfitta, torna tra i pali neroverdi Cara, per i viola inizia da esterno Usai, Milia arriverà a metà della prima frazione, dirige Lobina; Rubiu vola sulla sinistra, resiste ad una trattenuta e calcia dopo aver saltato Cara ma Portas salva sulla linea, Ibba scambia con W. Marras e poi viene anticipato da M.Puddu che manda sul palo, Rubiu riceve sul vertice sinistro, con un destro a giro sfiora il 2° palo, Ibba si accentra  e incrocia il destro, fuori; Locci dalla trequarti centrale serve a sinistra Ibba che stavolta calcia bene a mezza altezza, Giuca con un intervento felino allontana, De muro scene a destra, dal limite con un tiro a mezza altezza impegna Cara, discesa poi di Rubiu che serve proprio De Muro, si gira sul destro ma la palla è larga, al riposo si va a reti inviolate; inizia la ripresa con un corner per Aston: DE Muro taglia sul 2° per G.Puddu che di testa richiama i riflessi di Cara, altro corner per i viola, la palla giunge al limite per Milia che fa la sponda a vantaggio di G.Puddu, il quale si gira sul destro a mezza altezza e batte Cara; la risposta nero verde è un tiro-cross di M.Marras che spara alto, il raddoppio di Aston è bello: gran discesa a destra di Rubiu, dal fondo mette al centro per De Muro che deve solo spingere in rete, i neroverdi sono crollati, G.Puddu cerca la doppietta e dopo un recupero, calcia di esterno destro sfiorando il 2° palo, DE Muro fa una discesa a destra, serve M.Puddu che però calcia addosso a Cara; finisce 2-0 per Aston Bidda, la squadra del duo Deiana/Marras è in crisi nera.

 

Le pagelle di Aston Bidda

R.De Muro 7: buon pro positività, è attivo sulla fascia destra e, sia in azione corale, sia con qualche guizzo personale riesce ad insidiare la porta di Cara; nella ripresa il suo premio arriva puntualmente con la rete del K.O.. Sgroppata.

G.Puddu 7: nel primo tempo è in assetto da difensore standard, classico, quello che fa anticipi e distrugge il giuoco avversario; nella ripresa, alza il proprio baricentro e dopo un’incornata pericolosa che sfiora la rete, trova il prezioso vantaggio con grande caparbietà. Transformation.

Le pagelle di DEiana Gas/Impresa Davide Marras

R.Portas 6: forse è quello che si salva da questa disfatta nero verde, ha maggior iniziativa di qualche suo compagno e se non altro, guadagna una meritata sufficienza sul salvataggio che sullo 0-0 opera a danno di Rubiu. Stanco.

F.Cara 5,5: non ci è sembrato preparato come la prima volta in cui l’avevamo visti all’opera: a metà della prima frazione fa un bell’intervento su DE Muro ma nella ripresa ci è apparso abbastanza insicuro su entrambi i gol, soprattutto il secondo in cui ritarda l’uscita. Best Player.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO