Ri.Me.Fe. – Deiana Gas-Imp.Edile Marras: 11-4

0
291
Ri.Me.Fe.
Ri.Me.Fe.

Venerdì sera ore 22, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori, per la 4° giornata lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Ri.ME.FE. (che riposava settimana scorsa) e DEiana Gas, che ha problemi legati al portiere, entrambi assenti; per gli arancio non ci sono cambi ma almeno Manca è al suo posto, dirige Porru; S.Marras sblocca nei primi minuti con un forte tiro sotto la traversa, prontamente pareggia Argiolas, detro rasoterra all’angolino, arriva Cortis che si mette tra i pali al posto di Deiana, sfiora il vantaggio Picci da fuori, arriva invece il 2-1 dei verdi, con Portas che dalla trequarti sinistra con un bella fiondata di destro infila nel “7”, il tiro di Valdes è deviato da Picci vicino al “7”, Ibba potrebbe fare tris ma Manca è tempestivo nell’uscita, subito dopo il 2-2: Vasldes da fuori trova l,a respinta di Cortis, Picci infila in tap-in, c’è pure il sorpasso, da Picci a Valdes, al volo e palla sotto la traversa, prima dell’intervallo la punta arancio bissa con un bel rasoterra all’angolino, 4-2; ad inizio ripresa la reazione ospite non c’è, segna ancora Picci: intercetta sulla trequarti e beffa Cortis con un pallonetto che accarezza la traversa e varca la linea, M.Marras dal limite calcia poco oltre il montante, ripartenza a sinistra di SErrau, taglia per Picci, stop e palla nel sacco; il 14 colpisce ancora, da destra si accentra e dopo aver seduto Cortis con una finta segna nella porta sguarnita, poi è ancora Valdes a segnare, dopo un’azione di Picci e Faedda; sul tiro dio Portas c’è la deviazione di Collu, palla sul palo, Serrau con uno scavetto dal limite batte Cortis, è il 9-2, accorcia S.Marras dal limite dopo triangolazione con il fratello William, il 10° gol arancio lo fa Valdes che raccoglie di testa su respinta di Cortis che aveva salvato su Serrau; Locci raccoglie un passaggio a fondo campo e libera S.Marras che appoggia in rete, infine, sulla punizione dall’out di destra di Valdes, interno destro di Serrau, la palla entra a mezza altezza sul 2° palo, finisce 11-4 per Ri.Me.Fe. che guida il girone.

Deiana Gas-Imp.Edile Marras
Deiana Gas-Imp.Edile Marras

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

G.Picci 8.5: è un giocatore elegante, con capacità acrobatiche indiscutibili, gioca molto bene, il suo tap-in dà il 2-2 agli arancio; nella ripresa è un castigo, quando tocca palla sono dolori: battezza la 2° frazione con uno scavetto delizioso, triplica e quadruplica nel giro di pochi minuti, prima su assist di Serrau, poi dopo finta per metter a sedere Cortis. Ispirazione.

N.Serrau 8: nel primo tempo va vicino al gol ma è soprattutto assist man, nella ripresa dà una palla facile facile a Picci che è solo da spingere nel sacco, non pago degli assist, decide di metter a segno una doppietta: prima, anche lui vuole imitare Picci nel gioco dello scavetto, poi con perfetta traiettoria a girare per l’11-4 finale. Chic.

Le pagelle di DEiana gas/Impresa Edile Marras

A.Cortis 5.5: non è portiere di ruolo ma in passato ci aveva abituati a ben altre prestazione, ad inizio ripresa Picci lo beffa, stessa scelta per Serrau, ma stavolta è meno responsabile, lo è sulla rete precedente di Picci, quando con una finta lo corica subito. Negativo.

S.Marras 7,5: è il migliore dei suoi, illude i verdi con una botta al 2° minuto, dopodiché, assiste suo malgrado al massacro che gli arancio riservano ai suoi compagni, non ci sta e stende senza complimenti Argiolas, rimediando un giallo; infine, però, mette a referto altre due segnature, dimostrazione del suo grande impegno e della sua caparbietà. Indomabile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO