Black Soccer – Santa Lucia: 10-4

0
993
Black Soccer

Martedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa una gara della 4° giornata del girone Elite, per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Black Soccer (ancora imbattuta) e Santa Lucia, che ha a disposizione un nuovo portiere, al posto di Puddu c’è Lai, dirige Pillai; partono bene entrambi, i rossi di LOrrai scheggiano il Palo con Zara, poco dopo dal passaggio di E. Schintu c’è il vantaggio di A.Schintu che insacca di estero al volo, la palla scende sotto la traversa, i neri potrebbero raddoppiare, Sarritzu si accentra e incrocia il destro e scheggia il palo, Caramanica riceve in profondità, dal fondo prende il palo, raccoglie e si accentra per poi infilare sul 1° palo, 1-1; altro lancio in profondità, LOrrai per Zara che col destro in pallonetto sfiora la traversa, poco dopo la punta segna dio tacco capitalizzando la discesa a destar di Lai, E.Schintu avanza centralmente e con un destro a giro impegna Cabras che respinge col braccio sinistro, Piras dalla trequarti prende il palo, Piga intercetta il rilancio di Patteri e serve col filtrante Lai, piatto sinistro dal limite e rete del 3-1; c’è una respinta corta di Lai, interviene Corso per anticipare uno Zara in agguato, prima dell’intervallo A.Schintu parte dalla trequarti e semina la difesa per poi segnare dal limite 3-2; ad inizio ripresa allunga Caramanica con un gol dall’out di sinistra, sul 1° palo, Lorrai (benché trattenuto) calcia dalla distanza e sfiora la traversa, poco dopo il capitano segna con un tiro a mezza altezza alla sinistra di Lai, il 6-2 lo segna Caramanica anticipando l’estremo difensore, dall’out di destra E.Schintu filtra per  Piras che accorcia sul 6-3, Arca sfiora il palo dal limite, Zara riceve l’appoggio di Cancedda e segna da centro area, sempre il 10 tenta un tiro improvviso al volo, la palla esce d’un soffio ma Zara segna poco dopo con una serie di finte e botta dal limite, accorcia Schintu con diagonale dal limite; dal corner di Lai, dietro per Piga che quasi da centrocampo calcia al volo di collo e infila sotto la traversa, 9-4, infine, Cancedda intercetta a sinistra e chiude uno scambio con Zara per segnare da 1 passo, S.Lucia crolla nella ripresa, vince B.Soccer 10-4.

Santa Lucia
Santa Lucia

Le pagelle di Black Soccer

E.Cancedda 7.5: è il più giovane della rinnovata squadra di LOrrai, sulla fascia destra agisce con sicurezza, fornisce due assist per il bomber Zara ed è con lui che chiude lo scambio per siglare il 10-4 di una roboante vittoria. Freccia.

S.Piga 7.5: nel primo tempo è soprattutto arcigno difensore, copre e appena ha spazio lancia le saette davanti, nella ripresa alza il baricentro e approfitta del calo dei neri, sul corner di Lai carica il destro e lo infila in porta da distanza siderale. Lampo.

Le pagelle di Santa Lucia

A.Schintu 7.5: il bomber continua a segnare, i punti ottenuti dai neri sono appena 1, è lui a portarsi la squadra sulle spalle, fa tutto quanto in suo potere, mette a segno una tripletta, di stile e di forza, addirittura, prima del riposo fa uno slalom insaccando il 3-2.. più di questo. Elogio.

A.Lai 5,5: è uno dei nuovi elementi, è asl debutto, rimpiazza Puddu che tra i pali non ha fornito grosse garanzie, inizialmente sembrerebbe essere all’altezza della situazione ma dopo aver concesso un corner evitabile, perde autostima e regala due reti, Lorrai lo beffa infilando il 5-2 sul suo palo, Caramanica aveva fatto lo stesso ad inizio ripresa, lo perdoniamo sulla sassata di Piga. Rimandato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO