Ellebi Peugeot – Ohana: 5-3

0
681
Ellebi Peugeot - Ohana
Ellebi Peugeot - Ohana

Lunedì sera ore 22, campo 4/5, si disputa per la seconda giornata del girone Amatori, si affrontano Ellebi Peugeot e Ohana Bar, entrambe sconfitte all’esordio, molti protagonisti dei bianconeri sono mancati nella prima gara che hanno causato la sconfitta, tra i pali ecco Pinna, Moretti, Lecca, Zuddas, e la punta Careddu sono le novità, esordio di Frau tra i rosa, in porta Uccheddu; il vantaggio arriva poco dopo l’avvio, Careddu arriva al limite e spara di collo destro sul 1° palo, Mascia raccoglie il disimpegno errato dei bianconeri e calcia con forza, il tiro è un po’  centrale e Pinna non riesce ad impedire che entri nel sacco; Piludu scende a destra e calcia un diagonale a  mezza altezza, la palla sfiora il palo, Moretti dalla trequarti centrale calcia forte, destro rasoterra e palla deviata che beffa Uccheddu, 2-1, ripartenza di Careddu che cola a destra, ignora Monni tutto solo e calcia fuori; Ligas scende sulla destra, arriva al fondo e mette dietro per Moretti che impatta di intero destro, verso il 1° palo, la palla si insacca sotto l’incrocio, accorcia prontamente Murru, gran destro di punta (tipo calcettaro) dalla trequarti destra, la palla si insacca in un secondo alla sinistra di Pinna; ad inizio ripresa Ligas avanza a destra, da posizione defilata sfiora il bersaglio con un  bel diagonale, careddu dalla trequarti destra prova con un tiro a spiovere, traversa piena; Mascia da destra si accentra, incrocia il sinistro e prende in pieno il palo, Careddu riceve spalle alla porta, appoggia a Monni, completamente solo, stop e botta di punta sotto la traversa, 4-2; Ligas scambia con Moretti e poi con Monni poi dal vertice sinistro in diagonale sfiora il palo, la miglior azione del Match; R.Frau, defilato a destra spara un bolide di collo, la palla si insacca sotto la traversa entrando dal palo difeso da Pinna, Mascia riceve spalle alla porta, si gira sul destro ma il suo bel fendente supera di poco la traversa, prima della fine il gol del 5-3 conclusivo, Careddu lancia a destra Piludu che arriva fino al fondo e taglia sul 2° per Monni che insacca sotto misura; vittoria preziosa per Ellebi ma Ohana è stata comunque all’altezza.

Le pagelle di Ellebi Peugeot

M. Careddu 7.5: è il giocatore più decisivo per i bianconeri, un acquisto azzeccato, tornerà spesso utile alla causa; mostra fin dal principio le sue qualità, non gli occorre molto per siglare il vantaggio, si rende ancora pericoloso, prende una traversa; sembrerebbe essere egoista ma si fa perdonare da Monni dandogli la pala del 4-2. Toccasana.

A. Moretti 7: nel primo tempo è l’ago della bilancia, sono infatti i suoi guizzi a permettere ai bianconeri di finire in vantaggio la prima frazione: prima dalla distanza, con una fortunata deviazione, poi a suggello di una bella azione di Ligas e il suo interno destro chirurgicamente infilato all’incrocio. Valido.

Le pagelle di Ohana

E. Mascia 7: punisce il primo errore commesso dai bianconeri segnando di forza emettendo in luce le lacune del loro estremo difensore; nella ripresa non riesce a ripetersi ma ci va molto vicino con una rasoiata che sibila la traversa. Sfortunato.

A. Frau 7,5: è uno dei nuovi elementi, l’inserimento nel gruppo dei rosa è subito buono, si fa trovare sempre pronto, gioca bene di sponda, difende bene palla e non gli manca certo l’altruismo; infatti, calcia pochissimo in porta ma il suo modo di giocare è da persona intelligente. Utile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO