Ri.Me.Fe. – Ellebi Peugeot: 6-2

0
593
Ri.Me.Fe. - Ellebi Peugeot:
Ri.Me.Fe. - Ellebi Peugeot:

Venerdì sera ore 21, campo 4/5, si disputa una gara del girone Amatori: per lo Sporting Cup 2016/17, si affrontano Ri.Me.Fe. (una squadra nota per il nostro torneo invernale) e Ellebi Peugeot, protagonista già l’ano scorso, che annovera parecchi di quegli stessi elementi; per i bianconeri grosso problema legato al portiere, tra i ai Farci (con una caviglia gonfia), per gli arancio squadra tipo, capitan Pau ha subito la palla buona (di suola) per Picci che stoppa e infila di collo destro sotto la traversa, pareggio quasi immediato di Monni che insacca un rasoterra con annessa deviazione, Argiolas filtra bene per Picci che insacca sull’uscita di farci, 2-1; Collu scende a sinistra e taglia bene per Valdes  che insacca in pena area, Pischedda dall’out di destra fa un cross pennellato, perfetto, palla al vertice sinistro dove Picci insacca al volo, Argiolas raccoglie una corta respinta e di interno sfiora il palo alla sinistra di Farci, sul cross di Porcu Pala incorna sopra la traversa, provvidenziale anticipo di Collu che interviene di testa togliendo la palla a Pala (a 1cm dalla porta), poi sponda dello steso difensore arancio per Picci, girata di destro, sopra la traversa, Collu, trequarti destra, bolide, sopra la traversa; la ripresa inizia con un’occasione per Ellebi: Ligas crossa per Monni, al volo, palla fuori d’un soffio, Pischedda dal limite centra il palo, ritorna in campo Valdes, con due guizzi, il primo tiro è deviato a centro area da Faedda, subito dopo, incrocia dal vertice sinistro, palo interno; Ligas fa una sgroppata, arriva al limite e appoggia dietro per Monni che bissa, altra palla di Ligas per la punta blanca, Manca risponde di piede, infine, verticalizzazione di Lai per Monni, il suo sinistro finisce a lato.

Ri.Me.Fe. - Ellebi Peugeot:
Ri.Me.Fe. – Ellebi Peugeot:

Le pagelle di Ri.Me.Fe.

G. Picci 7.5: è il giocatore più ispirato, in grande forma: il primo pallone toccato è spedito con potenza e precisione dietro le spalle di Farci, il raddoppio è facile, con tocco sotto dal limite, infine, il tris, un colpo alla Van Basten, dopo aver ricevuto il cross (molto bello) dalla fascia opposta. Ispirazione.

S. Valdes 7: nel primo tempo ha una palla buona e subito la trasforma in gol ma, nella ripresa, gli viene “proibito” di ripetersi: prima calcia teso (non angolato), interviene Faedda a infilare nel sacco, successivamente, non ci sono compagni, il portiere è battuto ma c’è il palo. Sfortuna.

Le pagelle di Ellebi Peugeot

G. Ligas 7: è il faticaore indiscusso dei bianconeri, si propone, corre, sgomita e fornisce assist a profusione, è il sempre attento Monni a giovarne, con due gol, i suggerimenti erano però molti di più. Corsa.

M. Farci 6,5: è suo malgrado costretto ad infilare i guanti per giocare in porta: un onere oltretutto più penoso se si considerano le sue condizioni fisiche precarie; tra l’altro ha pure tolto qualche rischio. Complimenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO